Descrizione del centro

Cisita Parma, ente di formazione professionale dell' Unione Parmense degli Industriali (Confindustria) e del Gruppo Imprese Artigiane (Confartigianato) dal 1987 è impegnato nello sviluppo dei profili di medio e alto livello delle imprese della provincia di Parma. Fra i soci fondatori vi sono inoltre la F.i.a.s.a. e Cisita La Spezia.
Nell'ambito della propria attività Cisita Parma promuove la cultura industriale del territorio e sviluppa un'articolata serie di iniziative orientate a fornire ai partecipanti una formazione in linea con le effettive necessità delle imprese, realizzando inoltre programmi formativi sia destinati a giovani non ancora entrati nel mondo del lavoro, sia dedicati allo sviluppo e all'aggiornamento professionale di persone già occupate.
Per conseguire questi obiettivi Cisita Parma opera su diversi fronti. Da un lato i programmi destinati ai giovani in attesa di iniziare il loro curriculum lavorativo prevedono docenze e testimonianze di dirigenti e di esperti aziendali, oltre a consistenti periodi di tirocinio presso le aziende. Un'attività che si configura quindi come un vero e proprio ponte tra il sistema istruzione ed il mondo del lavoro, la cui efficacia è confermata storicamente dalla rilevante percentuale di giovani che trovano occupazione entro sei mesi dal termine dell'attività formativa. Dall'altro lato le attività destinate alle persone già occupate mirano a rafforzarne le professionalità specifiche fornendo aggiornamenti e strumenti operativi immediatamente applicabili alle realtà aziendali di appartenenza. Tali attività possono essere inoltre realizzate per risolvere problematiche specifiche di singole aziende oppure rivolte a professionals appartenenti a imprese e studi professionali.
La sede di Cisita Parma è dotata di aule modernamente attrezzate, delle quali due specializzate per corsi di informatica e multimedialità. All'occorrenza Cisita Parma può inoltre disporre delle sale e degli impianti multimediali dell'Unione Parmense degli Industriali.

Campus e sedi

Cisita Parma srl
Via Girolamo Cantelli 5 43121 Parma

Altri centri che ti possono interessare

X