Descrizione del centro

La Città della Luce è un'associazione culturale e di promozione sociale, una comunità, un eco villaggio, una Scuola Olistica, una Azienda Agricola e un Gruppo di Acquisto Solidale. 

L'obbiettivo della Città della Luce è costruire un nuovo modello di società fondata sull'Amore e sulla Consapevolezza, sostenibile nelle relazioni e capace di usare le risorse in maniera
rispettosa nei confronti dell'ambiente e di tutti gli esseri viventi.

La Città della Luce è immersa nella natura delle Marche, sulle colline di Ripe a pochi minuti dal mare di Senigallia. Il obiettivo fondamentale di questa realtà, nata nel 1996, è il raggiungimento di un'ideale condizione di benessere psicofisico dell'individuo, perseguito attraverso l'insegnamento, la pratica e la diffusione delle discipline olistiche, come scelte di vita consapevole.


 

Caratteristiche

Esperienza
EDEN - Agricoltura Consapevole è un progetto inserito al interno della Città della Luce che ha come scopo quello di costruire un nuovo modello di società basato sull'Amore e la Consapevolezza. 

Il progetto si occupa specificamente sulla produzione, trasformazione e condivisione di cibo con tecniche che ripristino e proteggono il suolo che ormai ha subito un processo di degradazione importante e sulla divulgazione e formazione di queste tecniche.
 
Cosa offre questo centro

L'alimentazione è un aspetto importante per il raggiungimento di questo benessere. Alla Città della Luce abbiamo scelto di alimentarci con prodotti biologici e/o biodinamici, locali e di stagione. Per questa ragione uno degli obiettivi della comunità è arrivare all'autosufficienza. E qui nasce EDEN - Agricoltura Consapevole. Non solo per produrre il cibo che mangiamo, anche per dare esempio di come coltivare senza sfruttare il suolo, la Natura.


 

Corsi più popolari

Campus e sedi

La Città della Luce
Via della Chiusa 15 (AN) 60010 Pianello di Ostra (Ancona)

Altri centri che ti possono interessare

La Città della Luce
X