IDA Firenze - Istituto Dante Alighieri - Istituto Tecnico Aeronautico "Lindbergh Flying School"

Campus, sedi e servizi

L'Istituto Tecnico Aeronautico paritario "Lindbergh Flying School" di Firenze è nato come sede distaccata dell'Istituto legalmente riconosciuto "Lindbergh Flying School" di Torino. Autonomo dal 1999, nell'anno scolastico 2001/2002 ottiene la condizione di "Istituto paritario". Nell'anno scolastico 2003/2004 entra a far parte del Polo tecnico-scientifico "Dante Alighieri", un polo di Scuole Superiori che sviluppa e riunisce vari progetti educativi, rendendo oggi la propria offerta formativa una delle più attive ed originali della città.

Unico nel territorio regionale, l'Istituto Tecnico Aeronautico prepara al lavoro i giovani amanti del volo e delle discipline aeronautiche, rilasciando il titolo di "Perito tecnico del Trasporto aereo", che consente l'inserimento nel campo dell'aviazione generale e commerciale.

Al fine di agevolare gli studenti, spesso provenienti dall'intero territorio regionale, e di rendere più efficace la preparazione, l'orario delle lezioni si articola su cinque giorni settimanali, le classi hanno un numero ridotto di studenti e si presta particolare attenzione all'inserimento della figura femminile.

L'attività di volo, le strutture che collaborano con la scuola nella preparazione degli studenti, i professori provenienti dal mondo aeronautico, e le moderne attrezzature sono i punti di forza dell'Istituto.
IDA Firenze - Istituto Dante Alighieri - Istituto Tecnico Aeronautico "Lindbergh Flying School"
  • Firenze
    Via di Ripoli 9250126 Firenze
Altri centri che potrebbero interessarti