Descrizione del centro

L'ISIDA - Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda - ente senza fine di lucro e dotato di personalità giuridica, costituito nel 1956 è il più antico centro italiano di formazione manageriale. 
Da sempre l'Istituto si è proposto come scuola di alta formazione e aggiornamento per giovani laureati sul modello delle Schools of Business Administration degli Stati Uniti. L'obiettivo è di colmare le lacune esistenti fra la tradizionale formazione universitaria e la preparazione richiesta per gestire un'azienda. Il taglio pragmatico delle lezioni dato da docenti che hanno trasmesso la propria esperienza maturata negli ambiti professionali relativi ai moduli dei corsi proposti, ha reso l'Istituto un polo di riferimento per studenti e lavoratori provenienti da più parti d'Italia nonché per aziende nazionali e internazionali che si sono avvalse delle risorse formate.

Nell'arco di cinquant'anni la mission dell'Istituto è rimasta fedele all'ispirazione dei primi anni: essere una business school che contribuisce alla qualificazione manageriale e alla crescita delle organizzazioni, producendo cultura d'impresa in una prospettiva di innovazione imprenditoriale. L'attività dell'Istituto consiste nello svolgimento di un'organica azione formativa, destinata ai futuri imprenditori e ai dirigenti di azienda, nonché nell'esecuzione di indagini e ricerche finalizzate allo sviluppo delle imprese e al miglioramento dell'ambiente in cui operano.

Campus e sedi

ISIDA - Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda
via San Lorenzo 96/D - 98 90146 Palermo

Altri centri che ti possono interessare

ISIDA - Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda
X