Descrizione del centro

L'Istituto Italiano design è uno fra i principali Istituti di livello Universitario e post-diploma, nel panorama della formazione italiana ed europea nei settori della creatività per eccellenza: design, moda, arredamento, web e comunicazione visiva. Crocevia di attività e luogo di incontro, di scambio di idee, di confronto fra le diverse esperienze professionali, privilegia i contatti con l'industria e dedica una grande attenzione all'innovazione e alla ricerca. Ideare e fare, insieme, passo dopo passo.

Gli studenti vengono affiancati nel percorso che li condurrà a diventare altamente qualificati e capaci di seguire il progetto in ogni sua fase. Si lavora per trasmettere un metodo operativo in grado di rispondere alle esigenze del cliente e del mercato, si stimola la formazione culturale e critica necessaria per interpretare il gusto del tempo e anticiparne le tendenze.

Si insegnano i mestieri che guardano al futuro l'industrial design, l'interior design , la grafica, la comunicazione sul web, il fashion design - che si fanno combinando tecnologia, novità, invenzione e visione intesa come proiezione sul domani.

Per questo si valorizzano i collegamenti tra le varie materie con un metodo interdisciplinare unendo teoria e pratica, cultura e aspetti tecnici. Alle lezioni teoriche sono sempre affiancate esercitazioni, workshop e laboratori, partecipazioni a concorsi ed eventi culturali.

I docenti sono professionisti affermati, preparati dal punto di vista culturale e didattico, ma con l'esperienza di chi ha messo a frutto la teoria operando sul campo. Garantiscono perciò un insegnamento sempre aggiornato, concreto oltre che teorico, e sono un punto di collegamento con le aziende e il mondo del lavoro.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto Italiano Design
Via della canapina 3 06123 Perugia

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Italiano Design
X