Descrizione del centro

L'Istituto M. Buonarroti da sempre ha cercato di rispondere alle attese formative territoriali proponendosi nel ruolo di offrire un servizio di formazione specifica sia in campo professionale con l'IPIA per Ottici e Odontotecnici, sia nel campo dell'applicazione creativa con il Liceo artistico.
  • IPIA sezione Ottica: il corso di studi in ottica ha una durata quinquennale e consente, oltre il raggiungimento del Diploma professionale di Stato con accesso a tutte le facoltà universitarie, l'acquisizione del titolo di Abilitazione valido per aprire un negozio di Ottico, in qualità di titolare, con diritto alla regolare iscrizione presso la Camera di Commercio e al riconoscimento della professione da parte dell'Unità Sanitaria. 
  • IPIA sezione Odontotecnica: il corso di studi in odontotecnica ha una durata quinquennale e consente, oltre il raggiungimento del Diploma professionale di Stato con accesso a tutte le facoltà universitarie, l'acquisizione del titolo di Abilitazione valido per l'esercizio autonomo dell'attività ausiliaria sanitaria di Odontotecnico, con diritto alla regolare iscrizione presso la Camera di Commercio e al riconoscimento della professione da parte dell'Unità Sanitaria. 
  • Liceo Artistico indirizzo architettura e ambiente paesaggio territorio e arredo urbano. Il Liceo Artistico indirizzo Architettura e Ambiente, offre una preparazione culturale tipica di tutti i licei, ma allo stesso tempo, una formazione artistica specifica dell'indirizzo scelto.
  • Il liceo musicale e coreutico sez.coreutica (arte della danza):
  • Il piano di studi del Liceo Coreutico è finalizzato ad acquisire "la padronanza del linguaggio coreutico sotto gli aspetti dell'interpretazione, esecuzione e rappresentazione" con 14 ore settimanali per i cinque anni destinate esclusivamente allo studio della danza.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto Michelangelo Buonarroti
Via Rosmini n. 6 37123 Verona

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Michelangelo Buonarroti
X