Descrizione del centro

L'Istituto Pantheon Design & Technology nasce nel 1969 ed è oggi tra le eccellenze nel panorama delle Istituzioni AFAM romane nel campo del Design, delle Arti Visive e della Comunicazione. Ha ottenuto il riconoscimento come Istituzione autorizzata a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, autorizzata dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) al rilascio di Corsi Triennali Post Diploma. L'offerta formativa si compone di quattro percorsi di Corsi Triennali Post Diploma e si completa con master e tirocini in azienda grazie ad una fittissima rete di collaborazioni.

I quattro Corsi Triennali Post Diploma prevedono il riconoscimento di 180 CFA al termine di ogni percorso formativo triennale.

I nostri Corsi Triennali Post Diploma sono autorizzati con Decreto Ministeriale del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) prot. N. 626 del 18/07/2013 e con Decreto Ministeriale del MIUR prot N. 943 del 1/12/2016.".

I Corsi Triennali Post Diploma delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica sono equipollenti – al fine esclusivo della partecipazione ai pubblici concorsi – ai diplomi di laurea appartenenti alla Classe di Laurea L-3 (Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda)."


La nostra filosofia

La compenetrazione tra le arti visive, il design e la grafica è il motore dell'apprendimento, il cuore pulsante dell'insegnamento artistico e dell'integrazione sociale. Collaboriamo con professionisti e prestigiose aziende del settore, con l'obiettivo di garantire ai nostri studenti una preparazione al passo con i tempi sia per gli aspetti teorici che progettuali; garantendo una visione totalmente job oriented. La nostra vision e` un mix formativo che pone attenzione al contesto artistico, culturale e sociale, per offrire una preparazione e una prospettiva professionale forte e concreta.

Campus e sedi

Istituto Pantheon Design & Technology
Clivo di Monte del Gallo 48 00165 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Pantheon Design & Technology
X