Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Un Hub dedicato alla formazione di giovani artisti in grado di confrontarsi con realtà internazionali e che abbiano le competenze per inserirsi nel mondo del music business. Ma soprattutto un luogo dove un giovane artista possa essere seguito dall'inizio della sua formazione fino all'inserimento nella scena professionale.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
La Metodologia: 

Music Aptitude Development (M.A.D.) è un metodo fondato su una visione rivoluzionaria dell’uomo che fa musica.
 
Possiamo riassumere le basi del metodo con tre principi fondamentali:

  • fare musica è una attività psico-fisica molto complessa che coinvolge l’essere umano a tutti i livelli - razionale, fantastico, emotivo e sensomotorio-corporeo;
  • fare musica è una attività che coinvolge capacità legate al funzionamento generale della persona che possono essere sviluppate da tutti a qualsiasi età; 
  • fare musica “moderna” è cosa ben diversa dal fare “musica classica” e questo ci ha portato ci ha portato a sviluppare delle modalità e procedure di studio diverse da quelle tradizionali.
Esperienza
Nel dipartimento musicale ha adottato l'innovativa metodologia didattica M.A.D. (Music  Aptitude Development), ideata da Valerio Silvestro e Loredana Lubrano. Il dipartimento di produzione è affidato al produttore musicale Luca De Gregorio, mentre per il dipatimento DJ si è avvalso dell'esperienza di Marco Corvino (a.k.a. Corvino TRAXX DJ).
Cosa offre questo centro

La CAMP Academy grazie alle sue consolidate collaborazioni con Pearson (Edexcel), con la University of Bedfordshire di Luton e grazie al riconoscimento London Performers Examination Board (LPEB) è in grado di rilasciare titoli di studio certificati riconosciuti a livello europeo in oltre 100 paesi nel mondo, offrendo una valida alternativa ai Conservatori.  

Il Bachelor of Arts in Contemporary Music (B.A. Hons - Level 6) è concepito sul modello delle più avanzate scuole di musica del mondo e prevede una formazione globale ed innovativa ad alti livelli qualitativi. L’80% dei laureati Bachelor of Arts ha un lavoro nel mondo della musica. 

Corsi più popolari

Campus e sedi

Musica Camp Academy di Napoli
Via Antiniana 2i - 2l 80078 Pozzuoli (Napoli)

Altri centri che ti possono interessare

Musica Camp Academy di Napoli
X