Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Il Trillo è nato nel 1999 con l'idea di dare la possibilità, a chi lo desidera, di iniziare lo studio della musica con corsi aperti a tutti i livelli e a tutte le età. Il nostro primo obiettivo è di favorire, tramite esperti professionisti, un apprendimento pratico e diretto tramite nuove metodologie didattiche applicate alla musica.

Fin dalla prima lezione gli studenti acquisiscono così un modo per fare musica sia da soli che insieme agli altri. La scuola è suddivisa in dipartimenti di musica classica, poprock, jazz, alta formazione, prima infanzia e bambini (quest'ultima divisa in due sezioni), musicoterapia e corsi pre-accademici in convenzione con l'Istituto "Franci" di Siena. Tutti i dipartimenti offrono una preparazione suddivisa per livelli e fasce di età.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
Fin dalla sua nascita la Scuola di musica “Il Trillo” ha cercato di stabilire contatti e collaborazioni con realtà musicali a livello nazionale e internazionale nella convinzione di offrire ai propri allievi e, in generale, a chi è interessato alla musica, una formazione più ampia e interessante possibile. Per questo la Scuola ha sempre cercato di coinvolgere nelle proprie attività artisti e didatti provenienti da vari Paesi del mondo.
Cosa offre questo centro
Il Centro organizza concerti, rassegne e festival in collaborazione con enti pubblici e privati di vari Paesi del mondo. Annualmente presenta il “Florence International Music Festival: giovani talenti della musica dal mondo” rassegna concertistica che presenta giovani solisti, orchestre, band e cori che provengono da prestigiose accademie internazionali e Flautisti in Festa kermesse flautistica che ospita rinomati concertisti per tre giorni di studio dedicati al flauto. Il Trillo offre formazione a docenti delle scuole pubbliche e private e collabora con numerose scuole statali del territorio toscano per progetti di didattica musicale.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Il Trillo Scuola di Musica e Arte
P.zza Salvemini, 21 50122 Firenze

Altri centri che ti possono interessare

Il Trillo Scuola di Musica e Arte
X