Descrizione del centro

Dall'esperienza del Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport, nel 2000 nasce Psicosport con l'obiettivo di dedicarsi al Benessere e Performance di Individui, Gruppi e Organizzazioni.

Sul campo un team selezionato di Psicologi, Campioni del mondo dello sport ed esperti di apprendimento esperienziale.Dietro l'attività di ricerca del Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport, un'associazione senza fini di lucro, per lo studio, la ricerca, le applicazioni, l'insegnamento, la formazione nel campo delle scienze umane e, in modo prevalente, nell'area salute benessere sport e lavoro.

Dal 1996 il Centro Studi lavora per validare i modelli teorici e renderli applicazioni vincenti, da trasferire nello sport. Il primo risultato è il Master in Psicologia dello Sport, il primo in Italia.

Psicosport è una realtà in continua evoluzione grazie all'impulso dato dalle persone che vi lavorano.

Grazie al patrimonio di esperienza nel campo della psicologia applicata allo sport, Psicosport sviluppa da sempre prodotti che pongono particolare attenzione al Benessere delle persone in ogni contesto, che si tratti di sport o azienda.

Il modello del flow, integrato con l'attenzione alla self e collective efficacy rappresentano così elementi chiave nel raggiungimento delle condizioni ottimali individuali e di team, condizioni che rappresentano la premessa per prestazioni eccellenti in ambito professionale aziendale e sportivo.

 


Campus e sedi

PSICOSPORT s.r.l.
Viale Tunisia, 25 - 20124 Milano 20135 Milano

Altri centri che ti possono interessare

X