Descrizione del centro

Scuola APM – Dipartimento Nuove Tecnologie

Corsi di specializzazione

Fondato nel 1988, il Dipartimento di Nuove Tecnologie ha specializzato dalla sua costituzione fino oggi centinaia di giovani provenienti da tutta Italia e dall'estero. A tale scopo è stato messo a punto un programma didattico innovativo che ha visto la nascita di percorsi di formazione per tecnici del suono, produttori musicali e video di elevata professionalità con lo scopo di inserire i propri allievi nel mercato del lavoro. Nell'arco del periodo di attività dei corsi tecnologici la Scuola APM ha avviato e consolidato rapporti di collaborazione con grandi operatori del mondo della produzione audio, video, multimediale, dello spettacolo e della televisione.

I corsi, con la loro incessante evoluzione dettata dalle esigenze di mercato e dallo sviluppo tecnologico, sono oggi considerati dagli addetti del settore come il punto di riferimento essenziale per la costruzione del profilo professionale di tecnico del suono, di produzione musicale e di produzione video.

Ulteriore punto di forza del Dipartimento di Nuove Tecnologie è l'esperienza dei docenti, i quali
sono allo stesso tempo professionisti che operano nel settore tecnologico ad alti livelli e testimoni diretti delle reali esigenze professionali e delle richieste del mondo del lavoro. La Scuola di Alto Perfezionamento Musicale è Agenzia formativa accreditata presso la regione Piemonte per le attività finanziate di formazione professionale ed e organizzata sotto forma di college residenziale per tutte le attività dell'offerta formativa del Dipartimento Nuove Tecnologie.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola APM
Via dell’Annunziata 1/b 12037 Saluzzo (Cuneo)

Altri centri che ti possono interessare

Scuola APM
X