Descrizione del centro

La Scuola IMT Alti Studi di Lucca è stata istituita con decreto 18 novembre 2005. La Scuola si concentra sullo studio dei processi di trasformazione istituzionale e di riforma degli assetti di regolazione dei mercati e produce conoscenze scientifiche, tecnologie e modelli gestionali in aree caratterizzate da una domanda elevata di applicazioni tecnologiche e di profili professionali qualificati.
La Scuola è stata fondata da un consorzio costituito dall'Università di Pisa insieme alla Scuola Superiore Sant'Anna, al Politecnico di Milano, all'Università Luiss Guido Carli di Roma e alla Fondazione Lucchese per l'alta formazione e la ricerca. Essa realizza una forte integrazione tra ricerca e alta formazione, valorizzando le risorse e le infrastrutture rese disponibili dalla città di Lucca.
La Scuola promuove Programmi di Dottorato, Corsi Post Laurea, Borse di Studio e attività di ricerca Post-Dottorato sui temi dell'innovazione istituzionale.
Costruita sul modello dei campus anglosassoni, nel senso della residenzialità, la Scuola offre i seguenti corsi di Dottorato:
  • Scienza e ingegneria biorobotica
  • Scienza e ingegneria informatica
  • Economia Mercati e Istituzioni
  • Sistema politico e cambiamento istituzionale
  • Tecnologia e management dei beni culturali
L'ammissione ai corsi della Scuola avviene per concorso nazionale pubblico, esclusivamente sulla base di criteri di merito.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola IMT - Istituzioni, Mercati, Tecnologie, Alti Studi
Piazza S. Ponziano, 6 55100 Lucca

Altri centri che ti possono interessare

Scuola IMT - Istituzioni, Mercati, Tecnologie, Alti Studi
X