Servizi

Borse di studio
Corsi di lingue

Descrizione del centro

Fondamenta nasce e cresce nella testarda convinzione che una scuola d'arte teatrale debba costituirsi come luogo fisico e culturale di incontro e di scambio,dove l'esperienza dei maestri riordini, interpreti e trasmetta ai giovani allievi principi della grande storia del teatro.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
Tutti gli insegnamenti sono coordinati allo scopo di trasmettere la più concreta esperienza tecnica. Gli insegnanti collaborano alle varie discipline di studio verso l’area pluralistica della teatralità, superando così ogni specializzazione di genere.
Esperienza
La Scuola di Teatro Fondamenta, prima scuola privata di Teatro a Roma, nasce nel 2007 in seno all’Associazione “Lavorare nello Spettacolo” di Francesco del Monaco e Cristiano Piscitelli con lo scopo di formare artisticamente e professionalmente giovani attori per il Teatro.
Cosa offre questo centro
La scuola guarda alla Tradizione del teatro italiano, all’eredità della maschera teatrale greco-latina, come tema ispiratore per un discorso sul metodo.

Consapevole anche della inseparabilità di ogni ricerca e ogni pratica teatrale dalle esperienze del Novecento, la Scuola elegge a maestri della sua pedagogia anche i grandi sperimentatori moderni del lavoro sull’attore.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola Fondamenta
Via Quinto Publicio, 90 00175 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Scuola di Teatro Fondamenta
X