Descrizione del centro

Tridentum è una moderna struttura con solide radici, operante fin dal 1977 come Centro di Formazione e Qualificazione Professionale, rivolta a giovani ed adulti con l'intento di colmare il "gap" esistente fra la scuola tradizionale statale ed il mondo del lavoro.
 
Tridentum nasce quindi oltre 30 anni fa con l'intento di fornire una risposta qualificata alle richieste formative della società di allora. Parte importante del core business diventano infatti i corsi di Dattilografia, essendo molto diffuso allora l'utilizzo della macchina da scrivere, ma non altrettanto il suo corretto uso a dieci dita. Risulterà poi naturale per Tridentum evolversi e tenersi al passo con i tempi, prima affiancando e poi via via sostituendo i corsi di Dattilografia con quelli di Informatica lungo tutti gli anni '80. 
 
Il contesto in cui ci troviamo attualmente è quello di una società che si evolve rapidamente: a ciascun individuo sempre più vengono richieste conoscenze, competenze e capacità tali da permettergli in ogni momento di partecipare attivamente alle trasformazioni della società mediante un processo di formazione ininterrotto. Tridentum, come centro di formazione permanente, ha saputo collocarsi in questo contesto dinamico, adeguando la sua azione formativa ed educativa ai nuovi bisogni emergenti. 
 
Oggi Tridentum è un moderno ente di formazione, che, oltre alle attività tradizionali, svolge corsi di formazione nell'ambito dei programmi del Fondo Sociale Europeo, e che studia percorsi ed interventi che possano rappresentare la più efficace risposta ad una domanda di educazione permanente che riguarda ormai tutto l'arco della vita di ciascun individuo.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola Tridentum
via Oss Mazzurana n.8 38100 Trento

Altri centri che ti possono interessare

Scuola Tridentum
X