Descrizione del centro

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca dall'anno di istituzione ('99), si è notevolmente sviluppata, con una attività articolata in 4 corsi di laurea magistrale, 7 corsi di laurea e 43 corsi post laurea, accogliendo la frequenza di più di 2700 studenti.

La sede di Medicina e Chirurgia è a Monza, distaccata dalla sede centrale dell'Ateneo di Milano-Bicocca, per essere vicina all'Ospedale Clinicizzato San Gerardo, sede dell'attività assistenziale e di ricerca clinica, finalizzata alla salute della persona.

Il moderno edificio universitario accoglie un'aggiornatissima biblioteca elettronica, le aule didattiche e d'esercitazione, i laboratori di ricerca, le aule informatiche, gli spazi di studio e ritrovo studenti. Esso si trova accanto all'Ospedale San Gerardo, importante struttura ospedaliera , che svolge un'intensa e qualificata attività di cura (con 70.000 ricoveri/anno, oltre 500.000 prestazioni di pronto soccorso e circa 3 milioni di prestazioni ambulatoriali). Numerosi i Centri d'eccellenza dell'Ospedale San Gerardo, nei vari ambiti medico-specialistici, riconosciuti a livello internazionale. Questa particolare ubicazione costituisce un raro e prezioso esempio di Campus Universitario per le Scienze Sanitarie.

Nel CAMPUS MEDICINA DI MILANO - BICOCCA gli studenti possono infatti agevolmente frequentare le strutture didattiche ed i reparti clinici, godendo delle condizioni più favorevoli per acquisire sia le nozioni del sapere scientifico, sia le nozioni pratiche del saper fare, che caratterizzano la formazione professionalizzante della università moderna.

É dunque con il miglior augurio di un percorso formativo carico di soddisfazioni, che porgo il benvenuto a chi sceglierà per i propri studi la nostra Facoltà.

Campus e sedi

Università degli Studi di Milano-Bicocca_Polo di Monza
Via Cadore, 48 20900 Monza (Monza Brianza)

Altri centri che ti possono interessare

X