The Specializing Master in Transportation & Automobile Design is a Master in Car Design of the Politecnico di Milano and it is a pathway to excellence for those who seek scientifically rigorous training to meet the professional challenges that automakers' design departments are offering in this era
Consultare prezzo
Master universitario
On-line
Il problema, che attualmente affligge la categoria, è la scarsa preparazione degli insegnanti e degli istruttori al momento del conseguimento degli attestati. In tal modo, la maggior parte, a meno che non si tratti di parenti dei titolari, deve sottostare ad uno sgradevole periodo di tirocinio, nel
Consultare prezzo
Corso
La licenza JAR di Pilota Privato di elicottero , valida nella Comunità Europea, consente al titolare il pilotaggio di elicotteri e il trasporto di passeggeri a scopo turistico (non remunerato). Il corso prevede un minimo di 45 ore di volo, un corso teorico in gruppo o dedicato ed i libri di testo.
Consultare prezzo
Corso
Il nostro corso ATPL sarà diviso in due parti: Teoria a Milano con 7 esami ATPL Volo pratico a Cascais / Lisbona con I restanti 7 esami Tutta la teoria sarà data usando manuali ed esami in Inglese ma spiegata da Istruttori Italiani che renderanno più leggera la transizione tra teoria e pratica in
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
L'obiettivo del corso di Renewal è di ripristinare le abilitazioni SEP (monomotore), che non siano state rinnovate entro la data di scadenza (o non effettuato le 12 ore previste per il rinnovo) e quindi non in corso di validità. Il corso si compone di una parte di lezioni teoriche in aula e di una
Consultare prezzo
Corso
L'emendamento 6 delle JAR FCL2, ha introdotto questa nuova tipologia di corso per permettere a chi vuole conseguire la licenza di pilota di linea di aver riconosciute le conoscenze teoriche relative all'ATPL. Come per tutte le altre tipologie di ATPL(H) (integrato, IR) il pilota dovrà poi con gli
Consultare prezzo
Corso
In accordo con le normative JAR, valide in tutta Europa, la NWS prevede un corso modulare per il conseguimento della Licenza di Pilota Commerciale CPL(H). I possessori di licenza privata o commerciale di velivolo, di ultraleggero e di volo a vela hanno delle riduzioni dell'attività di volo
Consultare prezzo
Corso
La licenza di Pilota Privato consente a persone di età non inferiore ai 17 anni, il pilotaggio non remunerato di elicotteri e il trasporto di passeggeri a scopo turistico. Possono accedere al corso gli allievi che abbiano superato la visita medica di idoneità di seconda classe presso un Istituto
Consultare prezzo
Corso
Il Corso Fast è strutturato per chi vuole un apprendimento rapido. Il corso per la navigazione entro 12M è strutturato in un incontro settimanale, in orario serale, per un totale di 5 incontri. Per chi prosegue con il programma senza limiti può scegliere tra due alternative: il "Modulo Estensione
tra 250 € e 500 €
Corso
Previo corso teorico e 5 ore di corso pratico è possibile acquisire questa abilitazione. N.B. L'abilitazione al lavoro in montagna essendo un corso standardizzato a normativa nazionale viene generalmente conseguito presso l'azienda dove si andrà ad operare con il tipo di elicottero in uso.
Consultare prezzo
Corso
Presso la NWS è possibile effettuare il Safety Course con Piloti Istruttori Autorizzati Robinson (per la certificazione di Flight Instructor) e Piloti Istruttori Qualificati Enac (per il rinnovo a piloti). L'obiettivo principale del Safety Course è quello di rinnovare a tutti i piloti in possesso
Consultare prezzo
Corso
Un possessore di CPL(H) (o PPL(H) che abbia superato gli esami teorici previsti per la licenza commerciale), può conseguire l'abilitazione di Istruttore doppio comando VFR per elicotteri. L'abilitazione consente di svolgere attività come istruttore di volo a bordo di elicotteri VFR monomotore.
Consultare prezzo
Corso
Entro l'anno di validità più un mese è possibile rinnovare le proprie abilitazioni sottoponendosi ad un check con un esaminatore interno (TRE).
Consultare prezzo
Corso
Un possessore di licenza PPL(H) può conseguire l'abilitazione al volo notturno utilizzando elicotteri monomotore come il Robinson R22, R44 o HU 269. Il corso prevede 10 ore di istruzione diurne e 5 ore di volo notturno.
Consultare prezzo
Corso
L'EASA, ha previsto entro il 2010 di regolare normativamente anche il settore aereo dell'antincendio boschivo. Tale compito sarà demandato agli Enti di riferimento di ogni stato membro che in proprio dovrà legiferare in materia. Il corso proposto dalla FTO North West Service approvato dall'ENAC e
Consultare prezzo
Corso
Per piloti già affermati o già in possesso dell'abilitazione FI è possibile presso la nostra scuola conseguire l'abilitazione di Type Rating Instructor valida per elicotteri bimotori quali Eurocopter AS355, Eurocopter SA365/S365 e Eurocopter EC135.
Consultare prezzo
Corso
Se un type rating viene lasciato scadere è necessario reintegrarlo con un corso teorico, un'attività di volo variabile da 2 a 4 ore con istruttore ed un check con un TRE interno.
Consultare prezzo
Corso
Unica scuola FTO in Italia ad offrire corsi specifici per FI di pallone libero, equiparati alle licenze commerciale (finchè non entrerà in vigore la normativa EASA). Il corso permette al pilota di affrontare il mondo del lavoro con il pallone libero.
Consultare prezzo
Corso
Periodicamente ogni 3 anni, per il rinnovo dell'abilitazione FI,(o per carenza di attività triennale), è necessario seguire un seminario di aggiornamento della durata di 2 giorni, il calendario di tali seminari è pubblicato sulle News del nostro sito e sul sito dell'Enac. E' possibile organizzare
Consultare prezzo
Corso di aggiornamento
Sono sempre più i militari che desiderano convertire i propri brevetti in licenze civili valide in tutta Europa. Seguendo le direttive Enac, la NWS è in grado di proporre programmi dedicati, volti a valorizzare al meglio le conoscenze acquisite e l'esperienza pregressa.
Consultare prezzo
Corso
Vedi i corsi
X