Corso Addetto alla Reception

Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso per Addetto alla Reception forma la figura professionale che svolge la mansione di coordinatore del ricevimento e della portineria di un albergo, di un villaggio turistico o di un campeggio.

Le sue competenze riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico. In particolare si occupa della verifica delle disponibilità ricettive, della registrazione delle prenotazioni e del controllo di movimento sia in arrivo che in partenza degli ospiti. 

Rientrano ancora nelle sue mansioni i compiti di carattere amministrativo, cioè occuparsi delle prenotazioni che giungono anche per via elettronica o corrispondenza e fornire conferme e risposte esaustive a coloro che ne hanno fatto richiesta. Ha competenze sull'uso dei servizi bancari circa il pagamento, i depositi e il cambio di valuta.

Inizio corso Settembre 2015.

Destinatari

Il corso è riservato esclusivamente a:
  • diplomati e laureati e le possibilità di inserimento lavorativo sono innumerevoli ed immediate 

Requisiti

No (nessun requisito particolare è richiesto)

Test di ingresso

No, non prevista

Metodologia

Le lezioni si svolgono in aula.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Forma la figura professionale che svolge la mansione di coordinatore del ricevimento e della portineria di un albergo, di un villaggio turistico o di un campeggio.

Titolo ottenuto

Qualifica Regionale di "Addetto al Servizio di Accoglienza, Prenotazioni, Gestione dei Reclami e allo svolgimento di attività di Segreteria Amministrativa, con validità europea

Prospettive di lavoro

Mansione di coordinatore del ricevimento e della portineria di un albergo, di un villaggio turistico o di un campeggio.
Campus e sedi: Ifalitalia
Ifalitalia
Via Sulcis, 34 09032 Assemini (Cagliari)
Corsi più popolari
X