Corso di Adobe Dimension

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Adobe Dimension
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 mese
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso su Adobe Dimension è indirizzato a tutti i grafici che vogliono realizzare dei mock-up professionali, per anticipare al cliente, in realtà simulata, l'applicazione della propria progettazione grafica su oggetti reali, inseriti in uno scenario di vita quotidiana.

Sarà possibile visualizzare un packaging in 3d, con il logo creato in precedenza con Illustrator già stampato sull'oggetto. Il progetto può essere inserito in un contesto di simulazione tridimensionale e stampato o visualizzato da diverse angolazioni.

Il programma possiede una libreria di oggetti tridimensionali già pronti all'uso, personalizzabili nel materiale e nel colore, ai quali sarà possibile applicare il progetto grafico da mostrare. Sono disponibili anche molti scenari, che permetteranno di integrare l'oggetto creato in una simulazione ambientale. Le librerie possono essere aggiornate dal web.

Dimension è un software di progettazione 3D che funge da studio fotografico virtuale poiché consente di disporre gli oggetti da riprodurre, gli elementi grafici realizzati e l'illuminazione della scena proprio come farebbe un fotografo professionista.

Grazie a un'interfaccia utente intuitiva, bastano pochi passaggi per realizzare immagini realistiche con interessanti effetti di profondità, texture e illuminazione.

Il corso prevede la realizzazione di alcuni progetti di mock-up nei quali saranno integrati i lavori di grafica degli studenti, realizzati nei moduli formativi di Adobe Photoshop e Adobe illustrator.


Descrizione del software

    Adobe Dimension è un software di rendering e progettazione 3D che fa parte della suite Adobe Creative Cloud. Viene utilizzato da graphic designer per la realizzazione di mock-up, un modello dimostrativo del progetto grafico creato, molto utile per vedere il proprio progetto grafico integrato in un contesto ambientale virtuale modellabile in 3d. Dimension consente di creare facilmente proposte di branding, illustrazioni, modelli di prodotti, progetti di packaging e altri lavori creativi.


Branding e visualizzazione in 3D

Adobe Dimension riesce ad ottenere rendering di alta qualità che permettono di visualizzare i progetti 2D riportati nel mondo reale. Si può utilizzare una grafica vettoriale o bitmap su un modello 3D di qualsiasi oggetto, su una scatola oppure attorno a una lattina.


Progettazione mockup

La grafica progettata può essere posizionata su modelli 3D, che possono essere presentati in scenari simulati. Gli ambienti realistici contribuiscono a dar vita ai progetti e forniscono un contesto accurato, trasmettendo un'idea chiara di come appariranno in concreto.

Destinatari

Indispensabile avere le conoscenze dei corsi Adobe Illustrator e Photoshop.
Questo corso è rivolto a tutti i graphic designer che vogliono dare ai propri lavori un profilo professionale di altissimo livello.

Tutti coloro che si occupano di branding o di packaging avranno in Adobe Dimension un grandissimo alleato. Infatti, piuttosto che effettuare prove di stampa o di far realizzare costosi prototipi, con l'utilizzo di Dimension sarà possibile realizzare simulazioni in 3D che permetteranno di presentare al cliente il prodotto finito in maniera virtuale.

Presentare visualizzazioni di un marchio in 3D e in realtà aumentata è un modo efficace di prendere decisioni migliori e allo stesso tempo creare, convincere un'audience, raccontare una storia e attirare nuovi clienti con le proprie proposte.

Le aziende che si occupano di branding e progettazione possono trarre vantaggio dall'uso di simulazioni tridimensionali per comunicare accuratamente l'intento dei loro progetti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X