Corso di Adobe Illustrator

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Adobe Illustrator
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso su Adobe Illustrator è indirizzato a tutti coloro che intendono acquisire i concetti fondamentali di composizione grafica e utilizzare sofisticati strumenti di illustrazione vettoriale per la stampa professionale. I potenti strumenti che l'applicativo mette a disposizione permetteranno di realizzare elementi grafici di forte impatto, dal semplice logo ai più articolati prodotti per la pubblicità, il marketing e il merchandising.

Creare immagini vettoriali ha come grande vantaggio quello di poter modificarne le dimensioni senza modificarne la qualità, anche qualora decidessi di ingrandirla. A differenza di Photoshop, che lavora in raster, Illustrator permette di scalare le immagini, senza ottenere quel fastidioso effetto pixelato che farebbe calare notevolmente la qualità del lavoro prodotto.

Lo studio di questi strumenti insieme alla teoria della composizione grafica permetterà di creare una figura professionale di alto livello. Una serie di esercitazioni pratiche in aula permetteranno al corsista un più facile apprendimento.

Il corso è propedeutico alla certificazione internazionale Adobe Certified Professional ed è una delle certificazioni necessarie per conseguire la certificazione specialistica Adobe Certified Professional Visual Design.


Descrizione del software

    Adobe Illustrator è un software per l'elaborazione grafica vettoriale, è lo standard professionale per illustratori e designer. Il programma permette di costruire immagini vettoriali utilizzando forme geometriche o utilizzando gli strumenti di tracciatura di cui dispone. Illustrator offre innumerevoli strumenti che permettono di raggiungere un livello di produttività senza precedenti, sia nelle applicazioni di grafica creativa destinata alla stampa digitale o tipografica, che nella creazione di interfacce utente per supporti multimediali. Notevole la predisposizione di questo software alla realizzazione di prodotti grafici destinati al web.


Funzionalità intelligenti per il tuo progetto

Tra le funzionalità avanzate inserite nelle ultime versioni di Illustrator, molto interessante risulta quella di poter estrarre automaticamente i colori da un'immagine o da una palette di colori, per poi applicarli al tuo lavoro.


Utilizzo avanzato del cloud

In un mondo in cui si è sempre connessi alla rete, puoi facilmente tenere traccia di tutte le versioni dei tuoi progetti con i documenti cloud: vengono salvati automaticamente, così puoi accedervi ovunque, anche quando sei offline.


Certificazione Adobe Certified Professional.

Puoi ottenere una CERTIFICAZIONE Internazionale!

Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di una delle certificazioni più importanti del panorama mondiale, nella grafica, nel web e nel video editing. Si tratta infatti della certificazione rilasciata da Adobe, di cui la Microsales è Testing Center ufficiale.
Il programma di certificazione denominato Adobe Certified Professional (ACP) consente di attestare le competenze di comunicazione digitale, la capacità quindi di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe.

Nello specifico, questo modulo formativo è propedeutico alla certificazione:
Adobe Certified Professional
Graphic Design & Illustration
using Adobe Illustrator

Questa certificazione Adobe Certified Professional serve a dimostrare le proprie conoscenze in Adobe Illustrator, la capacità di effettuare progettazione digitale, la conoscenze delle norme e delle modalità operative nella gestione delle immagini e dei diritti di proprietà. Competenze richieste per le figure professionali che operano nel settore della grafica e dell'editoria.
Costituisce il primo passo per poter conseguire le certificazioni Adobe Certified Professional in Visual Design (aggiungendo la certificazione su Adobe Photoshop).

Per le certificazioni Adobe Certified Professional non occorre sostenere alcun esame, la qualifica viene rilasciata automaticamente e gratuitamente dopo aver ottenuto l'ultima certificazione richiesta.

Per lo svolgimento dell'esame è necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese.

Destinatari

Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla grafica creativa digitale, proprio per questo i principali destinatari sono gl'illustratori, gli operatori di stampa digitale o tipografica e i graphic designer.

Chiunque voglia produrre grafica vettoriale deve conoscere Adobe Illustrator! Viene utilizzato per creare illustrazioni, loghi, flyer, biglietti da visita, poster, stampe di grande formato, layout per siti web o app ecc...

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Adobe, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 8 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso di Adobe Illustrator
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X