Corso di Adobe Premiere Pro

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Adobe Premiere Pro
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso su Adobe Premiere Pro mira a creare la figura professionale del videomaker versatile, capace di progettare, editare, montare e postprodurre un video. Verranno affrontati tutti gi argomenti di base e quelli più avanzati, seguendo un percorso formativo semplice, rapido e molto pratico, seguendo rigorosamente il programma didattico suggerito da Adobe per la preparazione all'esame Adobe Certified Professional.

Imparerai ad acquisire filmati, montare sequenze lineari e multiple, lavorare con suoni e musica, aggiungere titoli, applicare effetti audio e video, esportare nei più comuni formati. Non sarà trascurata l'interazione con altri applicativi permettendo così la realizzazione di prodotti ad alto impatto visivo. Infine verranno anche affrontati gli argomenti che riguardano le moderne tecnologie ad alta definizione.

Premiere Pro è l'applicativo maggiormente usato per il montaggio audio e video in tempo reale basato su timeline. Viene utilizzato dai professionisti del settore, ma anche da chi vuole dilettarsi nel montaggio del filmino delle vacanze e non si accontenta di prodotti entry-level.

Il corso è propedeutico alla certificazione internazionale Adobe Certified Professional - Digital Video using Adobe Premiere Pro e costituisce un passo fondamentale per conseguire la certificazione specialistica Adobe Certified Professional in Video Design


Descrizione del software

 Adobe Premiere Pro è un software di editing video per professionisti e appassionati di video, che contiene un sistema incredibilmente scalabile, efficiente e flessibile. Supportando una vasta gamma di formati video, audio e di immagine, ti consente di lavorare in modo più rapido e creativo senza convertire i tuoi file multimediali. Il set completo di strumenti potenti ed esclusivi consente di superare qualsiasi sfida editoriale, di produzione e del flusso di lavoro per fornire lavori di alta qualità.


Un approccio professionale all'editing video

Le innumerevoli funzionalità fanno di questo software un riferimento anche per coloro che si occupano di editing video professionale. Effettuare una color correction del video, creare e modificare una sequenza multicamera, realizzare una grafica animata per le transizioni e le sequenze dei titoli, editare l'audio, aggiungere effetti sonori e importare effetti speciali da altre applicazioni Adobe diventano tutte operazioni molto semplici da effettuarsi.


Utilizza riprese effettuate con qualsiasi dispositivo.

A prescindere dal dispositivo usato per le riprese, videocamera professionale, macchina fotografica reflex, action cam (GoPro), smartphone, con Adobe Premiere Pro puoi realizzare di tutto, dai video per le piattaforme web, come YouTube, ai lungometraggi in stile cinematografico. Uno strumento altamente versatile e indispendabile per tutti i videomaker, sia amatoriali, ma con grandi pretese, che professionisti.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione completa per l'editing video in ambito professionale o amatoriale.

Le competenze acquisite in questo corso permettono di intraprendere le professioni di montatore, videomaker o di youtuber, moderne professioni che stanno avendo in quest'ultimo periodo una ribalta internazionale per il diffondersi, sui social e su youtube, di videoclip commerciali, videorecensioni, presentazioni di progetti di start-up, ecc.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Adobe Certified Professional, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 8 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio.

Titolo ottenuto

Certificazione Adobe Certified Professional Puoi ottenere una CERTIFICAZIONE Internazionale! Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di una delle certificazioni più importanti del panorama mondiale, nella grafica, nel web e nel video editing. Si tratta infatti della certificazione rilasciata da Adobe, di cui la Microsales è Testing Center ufficiale.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso di Adobe Premiere Pro
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X