Corso di Adobe XD

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Adobe XD
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 mese
Conosci il prezzo

Descrizione

Adobe Xd è il software che fa parte della suite Creative Cloud di Adobe, pensato per fare interfacce utente (UI: User Interface) e prototipi interattivi di siti web o app (UX: User Experience). Adobe XD ha molti strumenti pensati per realizzare prototipi, strumenti che semplificano il lavoro di designer e developer, per i quali è diventato in pochi anni un potentissimo alleato. La prototipazione di un sito web o di un'app, permette al Designer di realizzare un'esperienza grafica interattiva e dinamica, oltre che responsive, che lo aiuterà a presentare il proprio progetto al cliente nel migliore dei modi.

Senza bisogno di scrivere alcun codice e utilizzando delle autocomposizioni, si potrà creare una simulazione per nulla diversa dal prodotto finito.

Un'aspetto molto interessante di Adobe XD è quello legato alla fase di test e debug che consente di vedere in anteprima come il progetto realizzato verrà visualizzato in versione desktop e mobile, testando così l'accessibilità e l'usabilità in fase progettuale.

Questo corso è infatti indirizzato a graphic designer, web designer e app developer.


Descrizione del software

    Adobe XD è un software per la progettazione di interfacce grafiche basate su vettori. Il suo nome deriva da eXperience Design, perchè in effetti si possono produrre delle esperienze interattive che sono un prototipo fedelissimo al progetto finito. La prototipazione sta avendo un incredibile interesse da parte dei progettisti, che con gli strumenti digitali di ultima generazione, come Adobe XD, realizzano progetti che permettono al committente di utilizzare e verificare la funzionalità del prodotto richiesto (sito web, app per mobile, web app,...) prima che venga realizzato.


Progetta con semplicità UI e UX

XD è specializzato nella progettazione di User Interface (UI) e utilizzato da molti User Experience (UX) Designer. Le UI sono le realizzazioni grafiche che costituiscono le interfacce utente per esempio di un app. Con le UX, invece, si parla di ciò che in un progetto digitale può soddisfare l'utilizzatore con una migliore usabilità e un piacere nell'utilizzo.


Realizzazione prototipi

Adobe XD è uno strumento innovativo per la progettazione di prototipi, puoi passare velocemente da mockup a prototipi interattivi che simulano l'esperienza utente. Ottimizza le attività di design collegando le tavole da disegno per definire i flussi utente, utilizzando tutte le tipologie di input: tap, drag e drop, comandi vocali, ecc.

Destinatari

Indispensabile avere le conoscenze del corso Adobe Photoshop.
Il corso, è rivolto a tutti coloro che si occupano di progettare l'aspetto grafico di siti web, di realizzare app per dispositivi mobili e di sviluppare web application.

Il Web Designer troverà in Adobe XD un valido strumento per progettare un prototipo di un sito web, senza dover scrivere neanche una riga di codice. La realizzazione della bozza grafica del sito web non determinerà più un elemento statico, come potrebbe essere una bozza progettata con Adobe Photoshop, bensì un elemento dinamico che potrà essere collegato alle bozze delle altre pagine web del sito, per simulare così la navigazione al loro interno.

Una delle funzionalità più interessanti di Adobe XD è quella legata alla fase di test che consente di vedere come appare il progetto in versione desktop e mobile, testando così le varie funzionalità e correggendo dove necessario

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche. Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato. Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente. La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio. Qualifiche dei Docenti Adobe Certified E

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X