Corso Agente Affare in Mediazione (Agente Immobiliare)

Descrizione

Il Corso di Agente Affare in Mediazione (Agente Immobiliare) che Il Centro di Formazione DAFOR, si pone l'obiettivo di formare la figura dell' Agente Affari in Mediazione con particolare riguardo a quella per l'Agente Immobiliare. 

Il Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione è essenzialmente di mediare affari di varia natura e portarli a conclusione. L'esercizio della professione può essere svolto su tutto il territorio nazionale.

La figura più nota è l'agente Immobiliare specializzato nella conclusione di affari aventi per oggetto lo scambio di beni immobili o aziende. Come per tutti i mediatori, l'esercizio di questa attività è subordinato all'iscrizione al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione tenuto presso ciascuna camera di commercio, per farvi parte è necessario dare un esame presso la propria Camera di Commercio accessibile esibendo copia del diploma di scuola media superiore e l'attestato di frequenza al corso obbligatorio per agente immobiliare; Il corso può essere seguito on-line se la Regione lo autorizza oppure in aula, mentre l'esame deve essere fatto necessariamente presso la Camera di Commercio ove si ha la residenza.
Campus e sedi: Centro di Formazione Professionale DAFOR
Centro di Formazione Professionale DAFOR
Via E. Montale 1 84091 Battipaglia (Salerno)
Corsi più popolari
X