Agente di Commercio

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Agente di Commercio
Richiesta informazioni
Corso
In aula
100 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

La figura dell'Agente di Commercio, più conosciuta come ‘Rappresentante' opera negli ambiti più disparati: dai prodotti alimentari all'abbigliamento, dai gioielli al settore biomedico.
L'agente di Commercio, visita le imprese commerciali per proporgli prodotti o servizi dell'azienda per cui lavora e, una volta acquisito il cliente, dovrà anche ricevere gli ordini d'acquisto e controllare che vengano consegnati nei tempi e nei modi concordati.
L'agente di commercio è un intermediario fra le imprese manifatturiere e le organizzazioni della distribuzione, visita le imprese commerciali proponendo l'acquisto di prodotti per conto di varie imprese o di grossisti. In qualità di agente rappresentante può stipulare dei veri e propri contratti di vendita e negli ultimi anni è diventata una figura professionale riconosciuta esperta nei sistemi di vendita, in grado di fornire assistenza globale al cliente

Programma

Obiettivo del I modulo è quello di fornire le conoscenze e le competenze relative alle principali nozioni di diritto commerciale, alla disciplina previdenziale e contrattuale, fornendo ai partecipanti le basi culturali e professionali per intraprendere la professione di agente e rappresentante di commercio. Trasmettere ai partecipanti le nozioni per il superamento dell'esame per poter iscriversi all'Albo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio. Obiettivo del II modulo è quello di fornire agli allievi le conoscenze relative alle principali tecniche di vendita, la distribuzione, la logistica e i concetti base di marketing, fornire ai partecipanti le basi culturali e professionali per intraprendere la professione di agente e rappresentante di commercio, trasmettere le nozioni per il superamento dell'esame per poter iscriversi all'Albo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio.

Destinatari

Destinatari:
- Soggetti adulti non occupati licenziati scuola media;
- Occupati;
- Lavoratori autonomi.

Requisiti

• Assolvimento obbligo formativo • Diploma di scuola media superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Attestato di qualifica per l'iscrizione al Ruolo Agenti e Rappresentanti di Commercio presso CCIAA

Programma

Ore giornaliere: 4 Ore settimanali: 12
Agente di Commercio
Iaros International
Campus e sedi: Iaros International
Iaros International
via Leopardi 235, 86100 Campobasso
Richiesta informazioni
X