Corso di APP Developer

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di APP Developer
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso per progettare APP per sistemi Android e IOS fornisce le competenze per sviluppare APP ibride realizzate con HTML/CSS, Bootstrap e PHP. Con una singola implementazione di codice si potranno creare APP per sistemi diversi, rendendole disponibili per molti più utenti indipendentemente dal dispositivo usato. Il codice scritto è uno solo, ma viene adattato facilmente per i diversi sistemi operativi. Le app ibride sono ottime soluzioni web-based, che si integrano perfettamente con hardware e software dei vari device e sono l'alternativa migliore per chi vuole affacciarsi al mondo delle App.

Rispetto alle App native, le App ibride sono più rapide da sviluppare e meno dispendiose. Viene generata una sola versione, indipendentemente dal numero di piattaforme sulle quali si desidera essere presenti.

Nel corso si utilizzeranno distribuzioni open source (Phone Gap e Node JS) che forniscono il vantaggio di una tecnologia creata da un gruppo eterogeneo di professionisti con una comunità di sviluppatori robusta.

Si svilupperanno esercizi pratici al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.


Sviluppo di app ibride

Le app ibride possono essere eseguite sia su sistem Android che iOS. Android è il sistema operativo open source per dispositivi mobili sviluppato da Google più diffuso al mondo, presenta innumerevoli vantaggi sia per l'utilizzatore che per lo sviluppatore, fattori che ne stanno determinando un successo planetario. iOS è un sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone e iPad, nato nel 2007 è utilizzabile solamente su dispositivi Apple, essendo un sistema operativo completamente progettato per hardware proprietario.


Sviluppare App

È in costante aumento la richiesta di nuove app da parte di aziende e attività commerciali. Se prima il sito web da solo, o al massimo insieme alle pagine social, poteva costituire la richiesta più comune, oggi sempre più aziende, e in special modo le attività commerciali, chiedono ai web designer di progettare un'app aziendale. L'uso sempre maggiore degli smartphone spinge a fidelizzare i propri clienti con un'app dedicata, dal negozio alla palestra, avere un'app è sempre più importante. Al momento, per coloro che sanno realizzare app, il lavoro non manca!


App proprietarie o App ibride?

Devo fare un app. Faccio un app ibrida o un'app proprietaria? Dipende da cosa deve fare l'app, le app ibride sono quelle più adatte per un uso commerciale, funzionano per Android e iOS e quindi con una sola spesa si ha un app universale. Per le app proprietarie occorre sviluppare due app diverse, con linguaggi diversi, una per Android e una per iOS, con costi avidentemente raddoppiati. È chiaro che le app ibride non possono fare tutto, come per esempio i giochi, però per fare l'app per un'attività commerciale, la scelta dell'app ibrida è la migliore.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a sviluppare applicazioni ibride per dispositivi mobili con sistemi Android e Apple iOS.

Ormai la realizzazione di un sito web è sempre accompaganta dalla realizzazione di app per smartphone. Nella maggior parte dei casi si tratta di app commerciali e pertanto è consigliato sviluppare app ibride.

Saper sviluppare un'app diventa quindi una conoscenza quasi indispensabile per quei web designer/developer che vogliono raggiungere un livello professionale elevato.

Per poter esercitare questa professione occorre avere competenze specifiche che non sono argomenti di studio di questo corso, ma che è possibile trovare nello specifico nel percorso formativo Web Designer Developer, percorso formativo che andrebbe svolto prima di partecipare a questo modulo per App Developer.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 14 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X