ATTORE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
ATTORE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La figura professionale unisce ad una conoscenza complessiva della storia del cinema, del teatro e dello spettacolo, sviluppate capacità tecniche di recitazione; è in grado di mantenere concentrazione in pubblico, di adeguare la dizione e modulare la voce e i toni in base al ruolo ricevuto, di dire attraverso il corpo e la gestualità, di interpretare complessivamente il ruolo.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Fondamenti di storia del teatro e dello spettacolo, particolare riferimento alle origini del teatro e alla nascita del teatro contemporaneo, distinzione generi, distinzione teatro occidentale/orientale; la tradizione teatrale in Campania: studio dei fondamenti artistici di maggiore rilievo e analisi dei generi; fondamenti di Storia del cinema, particolare riferimento alla cinematografia ed al passaggio dal muto al sonoro; Scuole, metodi e tecniche di recitazione di importanza storica con particolare riferimento all'Actors Studio ed al metodo Stanislaskij; Attori e recitazione: tecniche di concentrazione e di controllo dell'emotività, dizione e modulazione vocale, linguaggio del corpo e gestualità, studio - costruzione e caratteristiche del ruolo; Recitazione e ruolo dell'attore a cinema e a teatro: caratteristiche e differenziazioni.

Destinatari

A chi intende iscriversi con qualifica al collocamento. Impiego presso strutture teatrali e cinematografiche. Libero professionista.

Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Biennale
ATTORE
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X