Descrizione


La figura professionale unisce ad una conoscenza complessiva della storia del cinema, del teatro e dello spettacolo, sviluppate capacità tecniche di recitazione; è in grado di mantenere concentrazione in pubblico, di adeguare la dizione e modulare la voce e i toni in base al ruolo ricevuto, di dire attraverso il corpo e la gestualità, di interpretare complessivamente il ruolo.


Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Fondamenti di storia del teatro e dello spettacolo, particolare riferimento alle origini del teatro e alla nascita del teatro contemporaneo, distinzione generi, distinzione teatro occidentale/orientale; la tradizione teatrale in Campania: studio dei fondamenti artistici di maggiore rilievo e analisi dei generi; fondamenti di Storia del cinema, particolare riferimento alla cinematografia ed al passaggio dal muto al sonoro; Scuole, metodi e tecniche di recitazione di importanza storica con particolare riferimento all'Actors Studio ed al metodo Stanislaskij; Attori e recitazione: tecniche di concentrazione e di controllo dell'emotività, dizione e modulazione vocale, linguaggio del corpo e gestualità, studio - costruzione e caratteristiche del ruolo; Recitazione e ruolo dell'attore a cinema e a teatro: caratteristiche e differenziazioni.

Destinatari


A chi intende iscriversi con qualifica al collocamento. Impiego presso strutture teatrali e cinematografiche. Libero professionista.


Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

Durata

Biennale

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

ATTORE

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi