ATTORE

Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
La figura professionale unisce ad una conoscenza complessiva della storia del cinema, del teatro e dello spettacolo, sviluppate capacità tecniche di recitazione; è in grado di mantenere concentrazione in pubblico, di adeguare la dizione e modulare la voce e i toni in base al ruolo ricevuto, di dire attraverso il corpo e la gestualità, di interpretare complessivamente il ruolo.
Programma
Moduli di Base; Moduli specialistici: Fondamenti di storia del teatro e dello spettacolo, particolare riferimento alle origini del teatro e alla nascita del teatro contemporaneo, distinzione generi, distinzione teatro occidentale/orientale; la tradizione teatrale in Campania: studio dei fondamenti artistici di maggiore rilievo e analisi dei generi; fondamenti di Storia del cinema, particolare riferimento alla cinematografia ed al passaggio dal muto al sonoro; Scuole, metodi e tecniche di recitazione di importanza storica con particolare riferimento all'Actors Studio ed al metodo Stanislaskij; Attori e recitazione: tecniche di concentrazione e di controllo dell'emotività, dizione e modulazione vocale, linguaggio del corpo e gestualità, studio - costruzione e caratteristiche del ruolo; Recitazione e ruolo dell'attore a cinema e a teatro: caratteristiche e differenziazioni.
Destinatari
A chi intende iscriversi con qualifica al collocamento. Impiego presso strutture teatrali e cinematografiche. Libero professionista.
Requisiti
Diploma di scuola media inferiore
Durata
Biennale
ATTORE
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina)
80146
Napoli
Corsi più popolari