Corso Barista di Caffetteria & Latte Art

1026 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Micro Onda Group
Corso Barista di Caffetteria & Latte Art
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Corso Caffetteria e Latte Art  Caffetteria e Latte Art

Presentazione

Il Corso di Caffetteria e Latte Art da 40 ore dell'ente di formazione Micro Onda Group è progettato per fornirti tutte le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un barista esperto e di successo.
Al fine di aderire a questa formazione, non è richiesto nessun requisito di accesso ed è adatto sia ad aspiranti Baristi e sia ad esercenti o professionisti che intendono migliorare le proprie abilità. 

Durante il corso, imparerai le basi dell'arte dell'estrazione del caffè, dallo studio delle varietà di chicchi alle tecniche di macinatura e alla preparazione di diverse bevande, come l'espresso, il cappuccino e la latte art. La degustazione del caffè sarà parte integrante del percorso formativo, consentendo agli studenti di sviluppare la capacità da futuri Sommelier nel riconoscere le caratteristiche del gusto e dell'aroma.

Oltre all'aspetto pratico, il corso offrirà anche una panoramica sulla storia del caffè, le sue origini e la sua diffusione in tutto il mondo. Gli studenti saranno introdotti alle attrezzature utilizzate in un bar o in una caffetteria e impareranno come gestire le operazioni di base, come la pulizia delle macchine e la manutenzione degli strumenti.

La formazione è tenuta da docenti Campioni Italiani o Global Ambassador con classi a numero chiuso (Max 9 persone) al fine di identificare al meglio gli obiettivi dei partecipanti e rendere più esaustivo il percorso professionale grazie inoltre alle postazioni individuali.

Micro Onda Group è un'Accademia riconosciuta UNI EN ISO9001:2015 (IAF37) e da Federazione Baristi Italiani è stata premiata a livello Internazionale come Miglior Scuola di Caffetteria dal 2016 ad oggi grazie ai molteplici servizi, tra cui Hotel e Driver gratuito per i residenti lontani dalla sede ed alla ricerca e cura nella didattica aggiornata semestralmente, punto di riferimento nel settore Food&Beverage.

Sarà inoltre possibile ricevere (previo superamento dell'esame con media minima del 70%) un Certificato riconosciuto a livello Internazionale ed in caso di non superamento la possibilità di rifrequentare l'intero corso completamente in forma gratuita (Soddisfatto o Ripreparato).
Grazie a tale certificazione sarà possibile a titolo gratuito, ricercare o richiedere assistenza per trovare lavoro nei migliori locali a livello nazionale o internazionale (il 96% degli studenti trova un impiego al termine di questo percorso formativo).


Obiettivi del corso:

Il corso di caffetteria di Micro Onda Group mira a formare professionisti altamente qualificati nell'ambito dei Bar Caffetteria o Specialty Coffee Shops, fornendo conoscenze approfondite sulla filiera del caffè, tecniche di estrazione, latte art e tendenze della Bar Industry, con competenze di gestione di pubblici esercizi di alta qualità.


Date e orari

Per il successo e il raggiungimento di qualità di questo percorso di formazione è possibile frequentarlo unicamente in presenza nei Laboratori Didattici i quali simulano delle Caffetterie ed in modalità Diurna.

•    Standard: 5 giorni consecutivi (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00)
•    Su richiesta: Bisettimanale Diurno (Dalle ore 10.00 alle ore 18.00)

Si evidenzia che l'ente sta terminando i posti nelle ultime sessioni dei corsi. Si suggerisce di contattare attraverso il form la segreteria didattica al fine di scoprire i dettagli e agevolazioni ai fini dell'iscrizione.

Programma

Programma

•    La Figura ed il ruolo del Barista
•    La filiera del Caffè (Piantagione e Tostatura)
•    Estrazione dell'Espresso (Sotto e Sovra Estrazione)
•    Montatura corretta del latte e diverse tipologie
•    Il Cappuccino Perfetto e Latte Art
•    Attrezzatura Classica e Alternativa
•    Marketing e Incremento del fatturato
•    Manutenzione ordinaria e straordinaria
•    Calling Order e Simulazione 
•    Creazione del Listino di Caffetteria
•    Impostazione del Banco Bar
•    Visual Display

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

40 ore (80% Pratica e 20% Teoria)

Titolo ottenuto

Certificato Micro Onda Group ente accreditato UNI EN ISO9001:2015 (IAF37) al termine del corso (previo superamento dell'esame con media minima del 70%) lo studente riceverà un Certificato riconosciuto a livello Internazionale ed in caso di non superamento grazie alla clausola “Soddisfatto o Ripreparato”, il centro di formazione fornirà una nuova sessione di corso completamente gratuita, senza nessun onere aggiuntivo.

Professori

Il corso sarà sviluppato a numero chiuso con docenti Campioni Italiani o Global Ambassador al fine di trasmettere al meglio le tecniche di lavoro e personalizzare il programma in base agli obiettivi degli studenti.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano, Varese
Corso Barista di Caffetteria & Latte Art
Micro Onda Group
Campus e sedi: Micro Onda Group
Bartender Certified Varese
Via Cantore, 19 21010 Cardano Al Campo (Varese)
Bartender Certified Milano
Via Santa Marta, 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X