Corso Barman & Cocktail Art

1047 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Micro Onda Group
Corso Barman & Cocktail Art
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Presentazione

Il Corso di Barman e Cocktail Art da 40 ore dell'ente di formazione Micro Onda Group è progettato per fornirti tutte le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un barman esperto e di successo.
Per aderire a questa formazione, non è richiesto nessun requisito di accesso ed è adatto sia ad aspiranti Bartender e sia a professionisti o esercenti che intendono migliorare le proprie competenze.
 
Durante il corso, imparerai le tecniche di miscelazione e preparazione dei cocktail più richiesti e di tendenza, in versione classica e contemporanea con ingredienti reali. Imparerai inoltre a creare le tue ricette personalizzate attraverso le ultime novità in ambito della Mixology attraverso le migliori attrezzature originali americane e giapponesi.

Il corso di barman coprirà anche argomenti come l'arte del servizio, l'etichetta e la gestione del bar. Imparerai come comunicare efficacemente con i clienti, offrire un servizio di alta qualità e gestire situazioni difficili in modo professionale.

La formazione è condotta da istruttori Campioni Italiani o Global Ambassador con classi a numero chiuso (Max 9 persone) al fine di identificare al meglio gli obiettivi dei partecipanti e rendere più esaustivo il percorso professionale.

Micro Onda Group è un'Accademia riconosciuta UNI EN ISO9001:2015 (IAF37) e da Federazione Baristi Italiani è stata premiata a livello Internazionale come Miglior Scuola di Barman dal 2016 ad oggi grazie ai molteplici servizi, tra cui Hotel e Driver gratuito per i residenti lontani dalla sede ed alla ricerca e cura nella didattica aggiornata semestralmente, punto di riferimento nel settore Food&Beverage.

Sarà inoltre possibile ricevere (previo superamento dell'esame con media minima del 70%) un Certificato riconosciuto a livello Internazionale ed in caso di non superamento la possibilità di rifrequentare l'intero corso completamente in forma gratuita (Soddisfatto o Ripreparato).

Grazie a tale certificazione sarà possibile a titolo gratuito, ricercare o richiedere assistenza per trovare lavoro nei migliori locali a livello nazionale o internazionale (il 96% degli studenti trova un impiego al termine di questo percorso formativo).


Obiettivi del corso:

Il corso barman di Micro Onda Group mira a formare professionisti altamente qualificati nell'ambito dei cocktail bar e delle discoteche, fornendo conoscenze approfondite sulla merceologia, tecniche di miscelazione e tendenze della Bar Industry, con competenze di gestione di pubblici esercizi di alta qualità.


Date e orari

Per il successo e il raggiungimento di qualità di questo percorso di formazione è possibile frequentarlo unicamente in presenza nei Laboratori Didattici i quali simulano dei Cocktaill Bar ed in modalità Diurna.

•    Standard: 5 giorni consecutivi (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00)
•    Su richiesta: Bisettimanale Diurno (Dalle ore 10.00 alle ore 18.00)

Si evidenzia che l'ente sta terminando i posti nelle ultime sessioni dei corsi. Si suggerisce di contattare attraverso il form la segreteria didattica al fine di scoprire i dettagli e agevolazioni ai fini dell'iscrizione.

Programma

Programma

•    Attrezzature professionali Americane e Giapponesi
•    Unità di conversione in ml/cl/oz 
•    Dosaggi in Free Pouring e Jigger Skills 
•    Tecniche di preparazione Internazionali 
•    Cocktail I.B.A. e di Tendenza 
•    Fermentazione e Distillazione 
•    Principali distillati nella miscelazione 
•    Liquori ed Amari 
•    Vermouth e Vini 
•    L'Invecchiamento 
•    Impostazione della bottigliera e studio delle etichette 
•    Regole di Porzione
•    Aperitivi e Cocktail analcolici 
•    Tecniche di Vendita e Fidelizzazione
•    Impostazione del CV e gestione di un colloquio
•    Gestione di un Cocktail Bar o Discoteca di successo

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

40 ore (80% Pratica e 20% Teoria)

Obiettivi

L'obiettivo finale del corso è quello di creare figure Professionali altamente qualificate e competenti nell'ambito dei Cocktail Bar o Discoteche, conoscere la merceologia, le tecniche di miscelazione e le nuove tendenze della drink industry, con capacità di operare e gestire Pubblici Esercizi di alta qualità.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano, Varese
Corso Barman & Cocktail Art
Micro Onda Group
Campus e sedi: Micro Onda Group
Bartender Certified Varese
Via Cantore, 19 21010 Cardano Al Campo (Varese)
Bartender Certified Milano
Via Santa Marta, 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X