Corso biennale post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy

Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il piano formativo prevede, nel primo anno, che gli studenti acquisiscano le basi teoriche necessarie attraverso un'attenta analisi dell'apparato strategico di tutta la comunicazione (Marketing, Pubblicità, Relazioni Pubbliche e Comunicazione, Media) a fronte dei complessi cambiamenti generati dall'ormai imprescindibile utilizzo della tecnologia digitale. Dei vari comparti conoscere cosa sono oggi – e magari saranno domani – e il perché del cambiamento dei loro approcci strategici implica che lo sviluppo del percorso parta dallo stato dell'arte attuale con i necessari rimandi allo sviluppo dei processi.

Il secondo anno prevede per gli studenti ulteriori approfondimenti verticali dell'utilizzo della tecnologia digitale in tutte le aree del loro futuro sbocco professionale nel marketing, nella comunicazione, nelle relazioni pubbliche, nei media sia in azienda che in agenzia.

ll Corso prevede anche l'impegno degli studenti su progetti reali assegnati da aziende vere e affrontati in team con gli studenti dei Corsi di creatività.

Il programma del Corso risponde in concreto alla domanda del mercato della comunicazione per il quale le competenze nell'area digitale sono fondamentali. Tutto l'impianto del percorso fornisce ai partecipanti conoscenze e competenze tecniche specifiche e accelera l'inserimento nel mondo del lavoro.


La frequenza è molto importante perché il Corso, come tutti i Corsi di Accademia di Comunicazione, ha una metodologia formativa basata sulla pratica: non si studia sui libri e quello che si fa in aula durante le ore di lezione non lo si trova poi sui manuali.


Al termine del percorso formativo è previsto per ciascuno studente l'inserimento in stage per dare il via al percorso professionale.


Agevolazioni

La retta viene ridotta in relazione al reddito familiare. Sono previste 6 fasce di reddito.
Le selezioni sono in corso. Richiedi informazioni.

Durata

Il percorso ha una durata biennale con inizio a ottobre e ha una frequenza obbligatoria e full time (dal lunedì al venerdì mediamente 8 ore al giorno).
Campus e sedi: Accademia di Comunicazione
Fondazione Accademia di Comunicazione
Via Savona 112/A 20144 Milano
Corsi più popolari
X