Corso Big Data

Prezzo 7.450 €
Richiesta informazioni
Geeks Academy
Corso Big Data
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Prezzo 7.450 €

Descrizione

Big data, il nuovo petrolio! Con <b>Big Data</b> si intende l'analisi di grandi quantità di informazioni, soprattutto quelle non strutturate, come dei testi o delle conversazioni via email. Nel 2016 il mercato dei Big Data in Italia è cresciuto del 34%. Per il 44% dei CIO - Chief Information Officer - italiani le soluzioni analitiche sono rimaste la principale priorità anche nello scorso anno. Importanti decisioni a livello di grandi aziende vengono prese proprio sulla base di queste analisi di Big Data, ed è per questo che le aziende investono enormi somme su questi aspetti: perché sono interessate a capire meglio cosa significano le valanghe di bit che producono ogni giorno o ricevono dai loro stabilimenti, negozi e portali. Oggi quello che realmente conta è come trattarequesti dati, come riuscire a interpretarli pur essendo tanti e magari tutti "sparpagliati".

Per farlo esistono delle tecnologie in grado di prendere centinaia di milioni di informazioni e spezzettarle su tanti server, fino a che questi non riescono a "riunirle" in qualcosa che abbia un senso.
Le possibilità di trovare lavoro sono ottime. Attualmente le richieste da parte delle aziende superano il numero dei nostri diplomati.

Cosa otterrò da questo corso?
Il corso fornisce tutti gli strumenti per poterti presentare ad un'azienda con un profilo di tipo Junior in Big Data o Data Science. Alla fine del corso sarai perfettamente in grado di comprendere quali informazioni i Big Data possano fornire e come poterle utilizzare. Attraverso l'esperienza pratica con gli strumenti e sistemi utilizzati da grandi scienziati e ingegneri di dati, potrai crearti delle solide basi di conoscenza in ambito Big Data. Sarai guidato nell'utilizzo di strumenti quali Hadoop, Kafka, Spark, MongoDB. Sperimenterai come è possibile eseguire modellazioni predittive e utilizzare le analisi dei grafici per modellare i problemi. Machine Learning, Deep Learning, Data Mining, Streaming ananlytics, Blockchain non saranno più parole arcane, ma discipline che imparerai ad utilizzare per scopi molto concreti. Questa specializzazione ti preparerà a fare le domande giuste sui dati, a comunicare efficacemente con i data scientist e fare esplorazioni di base su dataset grandi e complessi. Il corso ti forma in definitiva solide basi e ti fornisce gli strumenti per poter approfondire le tematiche affrontate in autonomia, utilizzando tutte le tecnologie e gli strumenti presenti sul mercato.
Il corso prevede il servizio di placement presso le aziende partner e affiliate al Career Day.
Dotazioni tecniche
Minimi
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)
Consigliati
CPU i3-4th o i5-3rd o superiore (3mb cache L3 es. i5-4210m)
Ram 8gb o più
Risoluzione schermo 1920*1080
Software:  verrà fornita una macchina virtuale con del software preistallato ed eventualmente del software da istallare durante il corso.
NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.
Partner del corso:
Catenate
Con più di 130 professionisti in cinque sedi europee (Roma, Monaco di Baviera, Baar, Amsterdam, Sofia) supporta e fornisce servizi di Business Integration, Big Data, Technology, Solution and Creativity. Catenate si concentra sul design e sull'implementazione di information tecnology solutions. Inoltre è specializzata in piattaforme di middleware, architetture informatiche come p.e. Services Oriented Architecture (Soa) e soluzione analitiche di business. Catenate offre innovazioni tecnologiche in vari settori, come quello delle telecomunicazioni, automobilismo, finanza, energie, o pubblica amministrazione. www.catenate.com
SciamLab
Società di ingegneria fondata a metà del 2013 e con sede a Roma. La società è una startup in rapida crescita specializzata in soluzioni per la gestione di dati complessi e nell'automazione e ottimizzazione dei processi di business. La società è organizzata in tre unità: DataLab, OpenLab e SmartLab. DataLab ha sviluppato e rilasciato Amaca®, una innovativa piattaforma per la ricerca dei contenuti e l'arricchimento di basi dati (Content Discovery and Data Enrichment) basata su tecnologie BigData impiegata in implementazioni di successo nel campo degli Open Data e della data visualization. www.sciamlab.com
Prezzo a partire da 1.450 fino a 7.450
BORSE DI STUDIO DEL 20% PER FUORI SEDE
Promozioni e sconti
SCONTO DEL 15% PER ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUNGO
SCONTO DEL 10% PER ISCRIZIONI ENTRO IL 15 SETTEMBRE
SCONTO DI 40 EURO PER PAGAMENTO IN SOLUZIONE UNICA (NON CUMULABILE)
Stage/Tirocini
E' PREVISTO UNO STAGE PAGATO DI 3 O 6 MESI
Omaggi all'iscrizione
TSHIRT O ZAINETTO

Programma

MODULO BASE
Conoscenze base di informatica, conoscenze base di rete, conoscenze base di XML, conoscenze base di sistemi linux, conoscenze base di macchine virtuali, database relazionali, programmazione Python, Java 1, intro a Javascript e Node JS, fondamenti di Big Data.

MODULO CARATTERIZZANTE 1 - TEORIA DEI DATI
Big data & data science, data streaming, statistica descrittiva ed inferenziale, R, metodi e strumenti per il trattamento dati, tipi di dato, data visualization, data management.

MODULO CARATTERIZZANTE 2 - CONOSCENZE OPERATIVE
Infrastruttura per big data, Apache Nifi, Apache Kafka, Hibernate, Spring, Hadoop, NOSQL DB - HBASE/MONGODB, Scala, big data analytics con Elasticsearch, big data collection con Logstash, data science con Python, AI & Machine Learning, big data monitoring & visualization, Kibana, big data analytics & monitoring, Grafana, blockchain e criptovalute.

MODULO INTEGRATIVO
Soft skills, job placement, lingua inglese, scrittura veloce.
In sede di colloquio verranno forniti i dettagli delle singole unità didattiche.

Destinatari

Il corso è aperto anche ai principianti che dovranno frequentare il Modulo base. Coloro che possiedono già queste conoscenze potranno iscriversi direttamente ai moduli caratterizzanti.

Requisiti

Persone curiose, appassionate e soprattutto motivate.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

3 o 6 mesi.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Campus e sedi: Geeks Academy
Geeks Academy
Via della Consulta 52 00184 Roma
Richiesta informazioni
X