Corso di Bootstrap

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Bootstrap
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Bootstrap permette di conoscere una piattaforma di progettazione di pagine web, che con la sua enorme raccolta di strumenti sta riscuotendo un enorme successo tra i web designer. È un insieme di elementi grafici, stilistici, di impaginazione e Javascript pronti all'uso, che permette di sviluppare un sofisticato progetto in modo decisamente più pratico e rapido. Nato dentro Twitter, oggi Bootstrap è un progetto indipendente e gratuito, chiunque può utilizzare questo framework come base per i propri progetti web senza dover acquistare alcuna licenza.

Realizzare layout web utilizzando Bootstrap è molto più semplice e meno faticoso, inoltre il prodotto finale risulterà più elaborato e di forte impatto visivo, e sopratutto completamente responsive.

Ad oggi Bootstrap si pone come un framework multidispositivo e multipiattaforma, e rappresenta una delle soluzioni più utilizzate per la progettazione di template per il web.


Descrizione del framework

 Bootstrap è un insieme di strumenti utili per la creazione di siti e applicazioni per il Web, è il framework front-end più diffuso per lo sviluppo di progetti mobile e responsive. Contiene modelli di progettazione basati su HTML e CSS, così come alcune estensioni opzionali di JavaScript. Bootstrap utilizza un sistema chiamato Grid system, lavora utilizzando una griglia formata da righe e colonne. Ciò permette la realizzazione di pagine adatte a tutti i dispositivi desktop, tablet o smartphone.


Fare il Web Designer

Progettare e realizzare siti web potrebbe diventare qualcosa di enormemente complicato e faticoso se non si utilizzassero gli strumenti giusti. Conoscere e saper utilizzare bene framework come Bootstrap permette di eliminare gli aspetti negativi di questi processi per dare maggior attenzione all'aspetto creativo e funzionale.


L'importanza dei siti full responsive

La percentuale di traffico web proveniente da dispositivi mobili ha superato quello proveniente dai personal computer. Questo comporta una maggiore attenzione nella realizzazione di siti web Full Responsive cioè usabili perfettamente a prescindere dal dispositivo di visualizzazione.


Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
    Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Destinatari

Il corso è rivolto a chi vuole fare il Web Designer come professione. Conoscere bene questo framework permette di realizzare layout web di altissima qualità con un risparmio di tempo non indifferente. Proprio per questo i professionisti del settore sanno bene che Bootstrap è il miglior collaboratore che si possa trovare. Al momento è considerato il più efficiente e il più utilizzato framework per realizzare siti web responsive.

Conoscere il linguaggio HTML, così come i CSS, e saper utilizzare al meglio Bootstrap sono le cose necessarie per poter fare il Web Designer. Questa professione però richiede ulteriori competenze che non sono argomenti di studio di questo corso, ma che è possibile trovare in altri percorsi formativi come il Web Designer, Web Designer e-Commerce e Web Designer Developer.

Requisiti

Requisito indispensabile avere le conoscenze del corso HTML & CSS

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 5 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X