corso Buttafuori online

1110 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 350 €
Richiesta informazioni
corso Buttafuori online
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 350 €

Descrizione

Secondo il decreto del Ministero dell'Interno (06/10/09) l'addetto ai servizi di controllo è una nuova figura professionale in grado di svolgere controlli all'atto dell'accesso del pubblico ed inoltre controlli all'interno del locale. Per tali ragioni in ciascuna Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo è istituito l'elenco del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi anche a tutela dell'incolumità dei presenti.
 

Programma

Corso di formazione  per addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (Buttafuori). L'attestato ha validità su tutto il territorio nazionale e costituisce un requisito indispensabile per l'iscrizione nell'elenco previsto all'art. 3 del d.m. 6 ottobre 2009 e dunque per l'esercizio dell'attività professionale di buttafuori.
Le  100 ore formative  saranno   effettuate  con delle lezioni  on- demand,  l'esame si svolgerà presso la sede del Cefip Form  e verrà rilasciato un'attestato di Frequenza – ai sensi dell' Art. 41 della Legge Regionale 18/85- Legge n.94 del 15/07/2009 e Decreto Ministeriale 06/10/2009 art. 3
Le materie saranno le seguenti;
• area giuridica, con riguardo in particolare alla materia dell'ordine e della sicurezza pubblica, ai compiti delle Forze di polizia e delle polizie locali, alle disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio;
• area tecnica, con particolare riguardo alla conoscenza delle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di nozioni di primo soccorso sanitario;
• area psicologico-sociale, in relazione alla comunicazione interpersonale, alle tecniche di mediazione dei conflitti ed alle tecniche di interposizione.

Destinatari

Il corso si rivolge a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che vogliono acquisire una qualifica ed una professionalità riconosciuta dal nostro Ente e dalla Regione Calabria; l'addetto ai servizi di controllo può prestare la sua attività lavorativa:
-nei luoghi aperti al pubblico ove si effettuano attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo;
-nei pubblici esercizi;
-negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico.

Requisiti

1) maggiore età; 2) buona salute fisica e mentale; 3) non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi; 4) non essere sottoposti ne' essere stati sottoposti a misure di prevenzione; 5) diploma di scuola media inferiore (III media); 6) aver frequentato il corso di formazione autorizzato da ente Pubblico (Regione o Provincia); 7) conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso viene svolto interamente su piattaforma elearning, con lezioni on demand, a rilascio di report certificato

Lingue in cui è impartito

Il corso si svolge in italiano

Prospettive di lavoro

A fine corso lo studente sarà in possesso delle seguenti capacità e competenze:Assunzione in Istituti di Vigilanza - discoteche - presso locali di intrattenimento e svago - Lavoro Autonomo - pubblici esercizi quali bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, agriturismi, sagre di paese e/o di quartieri, feste patronali dove si effettuano attività di pubblico spettacolo e/o di intrattenimento, spettacoli pubblici, concerti, spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati inseriti in luoghi aperti al pubblico

Luogo in cui si tiene il corso

il corso si terrà online, è prevista la presenza il giorno dell' esame a Reggio Calabria
Campus e sedi: CEFIP FORM
CEFIP FORM
via sbarre superiori n. 209, 211, 215, 217 89132 Reggio Calabria
Richiesta informazioni
X