Certificato di management alberghiero

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Certificato di management alberghiero
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso si rivolge a chi, senza particolare esperienza nel settore alberghiero, desidera una formazione specialistica in un settore così affascinante e ricco di opportunità occupazionali. Durante la fase d'aula potrai approfondire con docenti professionisti del settore tutto quello che riguarda la gestione e il "daily running" di una struttura alberghiera e impadronirti delle conoscenze e degli strumenti che potrai poi verificare e applicare durante il percorso di stage.

Il corso fa parte della IHG Academy ovvero il progetto di formazione alberghiera nato dalla partnership tra UET e Intercontinental Hotel Groups (in Italia presente con i marchi Crowne Plaza, Holiday Inn) per reclutare la nuova classe manageriale dei 1.300 hotel che il gruppo alberghiero aprirà nei prossimi anni e per i quali prevede di reclutare 160mila persone.

Programma

Si parte da una panoramica sullo scenario e l'organizzazione alberghiera per addentrarsi poi nella descrizione dell'operatività di ogni singolo reparto e del modo in cui i reparti interagiscono tra di loro. I contenuti tecnici del corso vengono arricchiti con moduli trasversali quali il marketing dei servizi, la legislazione turistica e la comunicazione multiculturale (ovvero come interagire in maniera professionale con il cliente a seconda della sua nazionalità).

Il corso prevede inoltre la formazione sul gestionale Micros Fidelio Opera (fra i più utilizzati dalle principali catene alberghiere) con il rilascio del relativo Attestato.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

1 mese di lezioni, 3 mesi di stage

Obiettivi

Sbocchi occupazionali:
  • Front-Office
  • Booking
  • Organizzazione Congressuale
  • Food & Beverage
  • Amministrazione / Economato
  • Sales & Marketing
Certificato di management alberghiero
UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Campus e sedi: UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo
UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Via Privata della Torre, 18 Milano 20127 Milano (Roma)
Richiesta informazioni
X