Corso Professionale in Digital Marketing & E-Commerce
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Descrizione
IL MASTER
Se desideri diventare un esperto di Digital Marketing per promuovere prodotti e servizi e gestire efficacemente una presenza online, questo master professionale è ideale per te.
In pochi mesi, anche partendo da zero, acquisisci le competenze necessarie per creare e mantenere una presenza online di successo. Impari a sviluppare contenuti coinvolgenti e pertinenti con il tuo pubblico di riferimento e a promuovere prodotti e servizi attraverso vari canali di Digital Marketing, come social media, email marketing e SEM. Inoltre sarai in grado di analizzare i dati e monitorare le prestazioni delle tue campagne di marketing.
Grazie ai preziosi consigli dei nostri docenti, acquisirai queste competenze non solo a livello teorico, ma anche pratico, migliorando le tue capacità manageriali e la gestione delle risorse da diverse prospettive.
Se desideri diventare un esperto di Digital Marketing per promuovere prodotti e servizi e gestire efficacemente una presenza online, questo master professionale è ideale per te.
In pochi mesi, anche partendo da zero, acquisisci le competenze necessarie per creare e mantenere una presenza online di successo. Impari a sviluppare contenuti coinvolgenti e pertinenti con il tuo pubblico di riferimento e a promuovere prodotti e servizi attraverso vari canali di Digital Marketing, come social media, email marketing e SEM. Inoltre sarai in grado di analizzare i dati e monitorare le prestazioni delle tue campagne di marketing.
Grazie ai preziosi consigli dei nostri docenti, acquisirai queste competenze non solo a livello teorico, ma anche pratico, migliorando le tue capacità manageriali e la gestione delle risorse da diverse prospettive.
Programma
COSA IMPARERAI IN QUESTO MASTER?
In soli pochi mesi, acquisirai le competenze fondamentali per un E-commerce di successo. Imparerai a sviluppare strategie efficaci, creare business model solidi e definire piani di marketing mirati. Approfondirai l'analisi di mercato e target, e l'ottimizzazione SEO per piattaforme come WooCommerce e Shopify. Esplorerai modelli di business come dropshipping e marketplace, e padroneggerai strumenti di advertising come Google Ads e Facebook Ads. Infine, imparerai a fidelizzare i clienti tramite CRM ed e-mail marketing, con un approccio pratico e teorico guidato dai nostri esperti.
Strategia:
I principali attori del mercato
Le strategie vincenti
Le tendenze future che stanno modificando il settore.
Pratiche burocratiche
Aspetti legali, giuridici e amministrativi.
I modelli di business
Pianificazione:
Come utilizzare il Business Model Canvas
Pianificare le strategie di marketing
Condurre analisi di mercato, le keyword, i competitor e i trend.
Analisi della target audience
Creazione delle Buyer Personas.
Budget, Costi e Ricavi:
Una comprensione dettagliata dei costi e delle potenziali fonti di ricavo di un e-commerce.
Come determinare i prezzi dei prodotti
Sviluppare strategie per massimizzare la redditività del tuo e-commerce.
Progettare un sito e-commerce che vende:
Progettare un sito e-commerce
Le diverse piattaforme CMS disponibili
WooCommerce
Shopify
Tecniche di SEO
Modelli di Business:
l dropshipping
La vendita su marketplace come Amazon, Ebay ed Etsy
L'affiliazione
Attività:
Le Attività Chiave per la gestione di un e-commerce
Le tattiche efficaci per la vendita online
La scelta dei canali di distribuzione
Le strategie per l'acquisto
La gestione delle merci
La ricerca di fornitori affidabili
L'offerta di soluzioni di pagamento sicure
Il marketing e la promozione
Il social media marketing
Acquisiere Clienti:
La promozione e la pubblicità online
Il Search Marketing
Facebook Ads
Facebook Shop
Collaborare con influencer
Sfruttare il video marketing
Il processo di acquisto e la Customer Journey
Google Ads:
Google Ads
Come raggiungere obiettivi di clienti e fatturato
Approfondimento di Google Shopping
Mantenere e Fidelizzare i Cliente:
Come gestire le relazioni con i clienti tramite CRM
Automatizzare le campagne di e-mail marketing con la Marketing Autom
In soli pochi mesi, acquisirai le competenze fondamentali per un E-commerce di successo. Imparerai a sviluppare strategie efficaci, creare business model solidi e definire piani di marketing mirati. Approfondirai l'analisi di mercato e target, e l'ottimizzazione SEO per piattaforme come WooCommerce e Shopify. Esplorerai modelli di business come dropshipping e marketplace, e padroneggerai strumenti di advertising come Google Ads e Facebook Ads. Infine, imparerai a fidelizzare i clienti tramite CRM ed e-mail marketing, con un approccio pratico e teorico guidato dai nostri esperti.
Strategia:
I principali attori del mercato
Le strategie vincenti
Le tendenze future che stanno modificando il settore.
Pratiche burocratiche
Aspetti legali, giuridici e amministrativi.
I modelli di business
Pianificazione:
Come utilizzare il Business Model Canvas
Pianificare le strategie di marketing
Condurre analisi di mercato, le keyword, i competitor e i trend.
Analisi della target audience
Creazione delle Buyer Personas.
Budget, Costi e Ricavi:
Una comprensione dettagliata dei costi e delle potenziali fonti di ricavo di un e-commerce.
Come determinare i prezzi dei prodotti
Sviluppare strategie per massimizzare la redditività del tuo e-commerce.
Progettare un sito e-commerce che vende:
Progettare un sito e-commerce
Le diverse piattaforme CMS disponibili
WooCommerce
Shopify
Tecniche di SEO
Modelli di Business:
l dropshipping
La vendita su marketplace come Amazon, Ebay ed Etsy
L'affiliazione
Attività:
Le Attività Chiave per la gestione di un e-commerce
Le tattiche efficaci per la vendita online
La scelta dei canali di distribuzione
Le strategie per l'acquisto
La gestione delle merci
La ricerca di fornitori affidabili
L'offerta di soluzioni di pagamento sicure
Il marketing e la promozione
Il social media marketing
Acquisiere Clienti:
La promozione e la pubblicità online
Il Search Marketing
Facebook Ads
Facebook Shop
Collaborare con influencer
Sfruttare il video marketing
Il processo di acquisto e la Customer Journey
Google Ads:
Google Ads
Come raggiungere obiettivi di clienti e fatturato
Approfondimento di Google Shopping
Mantenere e Fidelizzare i Cliente:
Come gestire le relazioni con i clienti tramite CRM
Automatizzare le campagne di e-mail marketing con la Marketing Autom
Destinatari
Il Master è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare le proprie competenze per lavorare nel settore del Digital marketing.
Creazione di contenuti
Social Media
E-mail Marketing
E-commerce e presenza online
Campagne pubblicitarie
Creazione di contenuti
Social Media
E-mail Marketing
E-commerce e presenza online
Campagne pubblicitarie
Titolo ottenuto
CONOSCI I DOCENTI DEL MASTER
Scopri i docenti del master: esperti altamente qualificati, sempre all'avanguardia nel loro settore. Il punto di riferimento dei nostri studenti.
CAREER COACHING
Ti offriamo un supporto completo dal primo contatto fino al termine del master. Anche una volta sostenuto e superato l'esame finale, ti affianchiamo in un processo di inserimento nel mercato del lavoro. Oltre a proporti ad agenzie e aziende interessate a profili come il tuo, ti prepariamo an
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