Corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data

1028 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Analisi di dati e soluzioni creative orientate al digitale.

Il corso in Digital Marketing and Big Data ha l'obiettivo di mostrare l'impatto del digital sulle strategie di marketing e comunicazione e di approfondire come i big data e la mole di dati e di informazioni in possesso dei brand siano oggi una nuova competenza sempre più richiesta ai professionisti della comunicazione. 

Durante il percorso, verranno esaminati strumenti, tool e piattaforme per l'analisi del target, del sentiment, delle interazioni, dei social insight e delle conversazioni che permettono il tracking delle performance di comunicazione per scegliere, pianificare e ottimizzare strategie di marketing basate su soluzioni creative data-driven.


Metodologia e struttura

Il programma prevede tre moduli didattici in progressione cronologica. Il primo modulo, dopo una parte iniziale riguardante le tematiche legate ai cambiamenti che hanno reimpostato le regole della comunicazione, conduce i partecipanti ad analizzare metodologie e strumenti per la definizione dei contesti e degli scenari di mercato, ad approfondire l'analisi del comportamento dei consumatori e a servirsi di tool e piattaforme per l'analisi del target e il monitoraggio di conversazioni online. 
Il secondo modulo affronta invece la trasformazione dell'analisi del dato in asset strategici successivamente declinati in concept creativi, con l' obiettivo di creare campagne di comunicazione efficaci e multicanale. I partecipanti approfondiranno quindi i principali mezzi e strumenti di advertising digitale (Facebook Ads, DEM, SEO, SEM e Display Advertising) a sostegno della strategia digital per poi giungere all'analisi e alla misurazione delle performance di comunicazione ottenute.
Il terzo modulo, infine, richiede al partecipante lo sviluppo di un brief di comunicazione attraverso un project work, la cui elaborazione permetterà la messa in pratica di tutte le competenze apprese durante il corso.

Programma

Contenuti del corso

Contesto e strumenti: fondamenti di Marketing e approccio digitale alla comunicazione
Analisi dei contesti, comportamente i consumer insight
Tool e piattaforme
Dato, strategia e creatività 
Analisi e misurazioni
Digital Advertising
Project Work dal brief di un brand reale

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ai professionisti che già operano nell'ambito del marketing e della comunicazione, che desiderano acquisire o aggiornare le proprie conoscenze e competenze in ambito marketing digitale e comunicazione e che manifestano la  necessità di ampliare, migliorare o approfondire l'analisi strategica dei dati. E' inoltre un'opportunità per neolaureati o diplomati accademici per apprendere competenze digitali oggi sempre più richieste dalle aziende.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X