Comunicazione d'Impresa

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Comunicazione d'Impresa
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Sottolineare l'importanza della comunicazione in ambito aziendale può sembrare anacronistico. A qualsiasi livello organizzativo si è ormai consapevoli del fatto che una buona orchestrazione del processo di comunicazione può permettere alle imprese di conseguire un vantaggio, traducibile in incremento di vendite, maggiore visibilità e maggiore coinvolgimento degli stakeholder.

Eppure non sempre tale processo viene gestito correttamente all'interno delle organizzazioni, ritenuto prerogativa del top management, raramente affidato ad esperti esterni, non coinvolge la struttura nel suo complesso e non permea tutte le attività, sia quelle rivolte all'esterno che quelle interne.

L'approccio utilizzato in questo corso prevede una rilettura del marketing mix attraverso l'ottica del communication mix.

Particolare enfasi sarà data a quelli da sempre ritenuti canali privilegiati di comunicazione: la pubblicità e le relazioni esterne. Senza trascurare però gli altri strumenti con cui l'impresa comunica.

Saranno inoltre presentati diversi casi di studio ed esempi, utili per fissare i concetti e per approfondire gli aspetti più operativi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Comunicazione d'Impresa
Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Campus e sedi: Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Segreteria del Master in Ingegneria dell'Impresa Facoltà di Ing Università di Roma "Tor Vergata" 00133 Roma
Richiesta informazioni
X