Descrizione del centro

Al centro di tutti gli straordinari sviluppi che caratterizzano dal punto di vista sociale, economico e tecnologico questo eccezionale periodo a cavallo di due millenni c'è soprattutto il capitale umano. Nelle prestazioni delle imprese, della pubblica amministrazione, dei servizi sono le persone che fanno la differenza. La disponibilità di dirigenti brillanti, preparati e fortemente motivati costituisce una importante condizione per il successo competitivo. È quindi con orgoglio che presento la tredicesima edizione del "Master in Ingegneria dell'Impresa", programma di alta formazione dedicato a rispondere alle esigenze delle imprese, a sviluppare capacità manageriali moderne, ad offrire ai partecipanti opportunità di crescita professionale. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate in campo organizzativo e gestionale e saranno in grado di progettare, implementare e gestire cambiamenti nelle strutture e nelle strategie, lavorando in team ed assumendo quando opportuno ruoli di leadership.
Il Master nasce dall'esperienza della Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e si giova del contributo e dell'esperienza di oltre venti docenti, già da tempo impegnati anche nel programma di Dottorato di ricerca, e di un insieme di imprese ed enti molto rappresentativo dei vari contesti organizzativi. Tutte le materie vengono trattate con riferimenti teorici allo stato dell'arte e ricorrendo a casi aziendali di particolare interesse, contribuendo così a sviluppare nei partecipanti le motivazioni e l'entusiasmo per le best practices in campo aziendale. L'entusiasmo, unito ad una solida preparazione, è un requisito fondamentale per affrontare i problemi di organizzazione e gestione in un ambiente di impresa spesso caratterizzato da fenomeni di turbolenza che, sia nel settore pubblico che in quello privato, rendono improponibili soluzioni e ricette generali.
A tutto ciò si aggiunge l'atmosfera accademica del campus dell'Università di Roma "Tor Vergata", che costituisce un ambiente stimolante, ricco di collegamenti a livello nazionale ed internazionale. La partecipazione richiede impegno e sacrificio; in cambio il programma garantisce un'esperienza creativa, professionalmente interessante ed all'altezza delle aspettative.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Segreteria del Master in Ingegneria dell'Impresa Facoltà di Ing Università di Roma "Tor Vergata" 00133 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università di Roma "Tor Vergata"
X