Concessione del credito alle Imprese

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Concessione del credito alle Imprese
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso analizza in dettaglio gli strumenti di analisi di cui le Banche, oggi, si avvalgono, secondo differenti modalità, in sede di concessione del credito o di revisione degli affidamenti già in essere.

Ciò con la diversa finalità di pervenire ad un giudizio sul rischio di credito, secondo le regole definite all'interno del processo di rating prescelto, ovvero ad una lettura prospettica delle performance dell'impresa ai fini della comprensione del fabbisogno finanziario e delle relative ricadute in termini di domanda di servizi finanziari.

Negli ultimi anni, il processo di analisi per la concessione del credito in banca sta attraversando una fase di forte cambiamento. Il passaggio da una logica di transaction banking ad una di relationship banking e la ricerca di una forma di contatto più "personalizzata" e allargata a servizi non creditizi impone un arricchimento del bagaglio di conoscenze e di competenze personali oltre i confini della più tradizionale analisi di bilancio.

Il Corso consente, quindi, di acquisire un "nuovo e più completo" metodo nell'attività di valutazione creditizia dell'impresa, la quale dovrà comprendere l'analisi di settore e del posizionamento competitivo dell'impresa, l'analisi dell'andamento del rapporto con il sistema bancario, la lettura storica degli equilibri economici e finanziari e la diagnosi prospettica degli stessi.

Destinatari

Coloro che hanno iniziato da poco un percorso di carriera nell'ambito della divisione corporate di una banca e desiderano comprendere meglio le problematiche e le criticità relative alla concessione del credito alle imprese.
Coloro che già lavorano in banca o in azienda e vogliono approfondire le proprie conoscenze con un taglio molto pratico ed operativo e specializzarsi nel settore relativo alla gestione del credito e alle sue modalità di concessione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

6 giornate

Prezzo

Conosci il prezzo
La quota di partecipazione al Corso in Concessione del Credito alle Imprese è di ¤ 1500 + IVA
Concessione del credito alle Imprese
CAPTHA - Milano
Campus e sedi: CAPTHA - Milano
CAPTHA
Via Orefici, 2 20123 Milano
CAPTHA - Napoli
Centro Direzionale Isola E/5 80143 Napoli
CAPTHA - Padova
via Medoaco, 8 35135 Padova
CAPTHA - Roma
Via Leone XIII, 95 00165 Roma
Richiesta informazioni
X