Corso Contabilità e Bilancio

Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso contabilità e bilancio Puntonet rappresenta la soluzione migliore per chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo della contabilità aziendale e privata. Attraverso i nostri corsi, infatti, potrai imparare come calcolare le varie voci, come gestire un eventuale team di lavoro e diventare una risorsa lavorativa fondamentale e apprezzata.
Il corso contabilità e bilancio, realizzato dal brand Punto Net, è la soluzione ideale, tra i corsi di contabilità, per chi ha la necessità di acquisire le giuste competenze in materia economica per gestire correttamente e in modo autonomo le operazioni contabili.
È evidente che prima di redigere correttamente un bilancio di esercizio è fondamentale conoscere, prima di tutto, i principi generali. Il bilancio, obiettivo del nostro corso di contabilità e bilancio, è infatti lo strumento contabile per eccellenza che descrive in modo preciso l'andamento economico-finanziario e patrimoniale dell'azienda.
Insomma, proprio grazie a tale documento è sempre possibile monitorare la posizione finanziaria di una impresa e valutare eventuali interventi correttivi.
Grazie ad un percorso ricco di esempi e condotto attraverso un linguaggio chiaro e comprensibile, il candidato avrà compreso i principi fondamentali della contabilità e le principali scritture contabili svolte da un'impresa, nonché il significato di una scrittura contabile, la sua natura e la sua destinazione all'interno del bilancio.
Nella seconda parte del corso contabilità e bilancio, invece, saranno affrontati aspetti legati al bilancio aziendale affinché il candidato sappia muoversi e districarsi tra le diverse voci che compongono lo stesso. Oltre ai principi contabili base, è importante, infatti, avere capacità di analisi e di previsione rispetto alle scadenze, oltre abilità relazionali visto che redigere un bilancio può chiedere anche la cooperazione tra più profili.
Continue esercitazioni ed analisi di case history miglioreranno il livello di apprendimento rendendo l'esperienza unica e motivante, sia per chi parte con una conoscenza nel settore e intende semplicemente perfezionarsi ed aggiornarsi, sia per chi, venendo da un percorso di studi in materia contabile (diplomati in ragioneria, laureandi o laureti in discipline economiche), sia interessato e motivato ad intraprendere una carriera in uffici amministrativi e contabili.

Temario

•    Bilancio contabile, scritture in partita doppia e principi contabili:
-    Elementi base di contabilità; le registrazioni in partita doppia
-    Scritture contabili, scritture di assestamento
-    La riclassificazione del bilancio
-    Le norme civili e i principi di redazione del bilancio
-    Le varie tipologie di contabilità e i registri
-    Le immobilizzazioni immateriali, materiali e finanziarie
-    I crediti e i debiti; le rimanenze di bilancio
-    Il patrimonio netto; i fondi rischi e oneri

•    Dall'utile di esercizio al reddito d'impresa, IRAP e IVA:
-    Caratteristiche generali dell'imposta sui redditi
-    Il monitoraggio fiscale in corso d'anno: gli accorgimenti contabili
-    I componenti positivi e negativi
-    IRAP e IVA
-    La determinazione e la contabilizzazione delle imposte
-    Le operazioni con l'estero e la loro registrazione contabile
-    La detraibilità dell'IVA e i riflessi in contabilità
-    Le note di variazione in aumento e in diminuzione
Campus e sedi: Punto Net
Punto Net
Via Nazionale Arcella 22 83030 Montefredane (Avellino)
Corsi più popolari
X