Corso in Contabilità Generale

Informazioni sul corso
Descrizione
Il Corso in Contabilità Generale si propone di far comprendere in modo semplice i contenuti delle rilevazioni contabili e il loro riflesso nel bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un'azienda e di approfondire, attraverso un approccio pratico e facilmente applicabile al contesto lavorativo, le principali tematiche relative alla redazione e all'analisi del bilancio d'esercizio.
Programma
Principi di rilevazione contabile.
Progettazione del sistema di contabilità generale.
Definizione delle procedure contabili.
Sistemi informatici per la tenuta della contabilità generale.
Applicazione del regime fiscale e tributario.
Destinatari
Addetti all'amministrazione e/o contabilità; diplomati e giovani in cerca di lavoro qualificato; imprenditori e liberi professionisti. Il corso è rivolto anche a coloro che non possiedono alcuna conoscenza della contabilità.
Requisiti
Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento o possesso delle competenze di livello 2 EQF da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in ingresso (DGRT n 532/2009 e sm).
Metodologia
Lingue in cui è impartito
Durata
Obiettivi
Titolo ottenuto
Promozioni
Compreso nel prezzo, un Corso di formazione (10 ore) sul Gestionale Teamsystem. Solo per l'edizione in partenza a Lucca.