CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

Le imprese con dipendenti devono designare e formare gli Addetti al servizio d' emergenza Antincendio, a seconda del grado di rischio presente durante il lavoro.Il D.lgs 81/08 obbliga il datore di lavoro a designare ed a provvedere alla formazione degli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendi ed evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave .Il datore  può svolgere le funzioni di prevenzione incendi nelle imprese o unità produttive fino a cinque addetti ( salvo casi particolari come indicati dalla normativa )
 
OBIETTIVI PROFESSIONALI
 
Formare in maniera adeguata la squadra di emergenza nella prevenzione incendi, secondo la nuova disciplina imposta dal legislatore. Il D.M. 10/03/1998 introduce nuove misure preventive e protettive contro i rischi di incendio, nonché norme in merito alla gestione delle emergenze.
 
OBIETTIVO FORMATIVO
 
Il corso Antincendio propone l'implementazione delle competenze tecniche dei partecipanti con conoscenze tecnico-operative specialistiche necessarie per una corretta esecuzione degli interventi antincendio.
Tra i temi trattati ci sarà la conoscenza della normativa regolamentare e tecnica di riferimento: disposizioni e applicazioni; capacità di proposizione di soluzioni e impiantistica.
Al termine di ogni modulo professionalizzante i partecipanti saranno sottoposti a prove teoriche in grado di evidenziare il livello di apprendimento delle principali nozioni trasmesse.

Programma

 

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti i dipendenti e al datore di lavoro, che può svolgere le funzioni di prevenzione incendi nelle imprese o unità produttive fino a cinque addetti (salvo casi particolari come indicati dalla normativa).

Requisiti

Computer con connessione ad internet adsl o altro

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Campus e sedi: UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Via Rizzoli/ 4 40125 Bologna (BO) (Bologna)
Richiesta informazioni
X