Corso di laurea in Interpretariato e comunicazione

IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione

Corso di Laurea
In aula
3 Anni
  • 2
    -
    • Milano
    • Roma
consultare il prezzo

Descrizione

Formiamo professionisti con due competenze fondamentali per affrontare la globalizzazione dei mercati e l'integrazione dei sistemi economici: una conoscenza solida di due lingue straniere e una forte preparazione nella comunicazione.



La natura interdisciplinare del Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione ti fornirà sia la padronanza nella conoscenza delle lingue, sia il controllo della comunicazione nella mediazione linguistica. Sono le caratteristiche che formano un profilo professionale in grado di rispondere alle esigenze del mercato, se unite a una solida cultura di base.



Per questo, oltre alla capacità di interpretare e tradurre in due lingue straniere sviluppata nelle ore di laboratorio, la didattica ha l'obiettivo di formare una conoscenza della letteratura, della cultura e della storia delle lingue. Sarai così in grado di raggiungere un approccio critico alle problematiche di traduzione e interpretariato, grazie allo studio di questioni di ambito teorico, metodologico, deontologico e psico-sociale.

Requisiti

diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dall'Ateneo secondo la normativa in vigore.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di laurea in Interpretariato e comunicazione

Corso di laurea in Interpretariato e comunicazione