Corso di laurea in Turismo, eventi e territorio

IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione

Descrizione

Promuovere e progettare interventi nel settore turistico, gestire servizi culturali e ambientali, conoscere il marketing territoriale e il turismo sostenibile. Il Corso di laurea in Turismo, eventi e territorio ti prepara alla professione dell'ospitalità.



Il percorso di studio ti porterà a conoscere in modo approfondito come gestire e organizzare i servizi turistici, grazie alle competenze che avrai sviluppato nei settori dell'economia, della geografia e della sociologia del turismo.



Affiancherai alle conoscenze del management le tecniche di promozione e fruizione dei beni e delle attività culturali, collocandole all'interno dei mercati specifici a livello locale, nazionale e internazionale. La padronanza della lingua inglese e competenze basilari in un'altra lingua straniera a scelta ti consentiranno infatti di entrare in realtà europee e internazionali.



Ma sarai in grado di inserirti nel mondo del lavoro applicando le tue conoscenze anche in contesti di sviluppo sostenibile e di dialogo interculturale. Per questo il percorso didattico ti metterà in condizione di conoscere i metodi della ricerca sociale ed economica, delle tecniche e competenze relative alla misura, al rilevamento e al trattamento dei dati legati all'analisi sociale.

Requisiti

Diploma di maturità o un altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto dall'Ateneo.

Luogo

Milano

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di laurea in Turismo, eventi e territorio

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso di laurea in Turismo, eventi e territorio