CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN CHIMICA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN CHIMICA
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La chimica è una scienza di base che ha forti implicazioni nelle attività di tutti i giorni e nello sviluppo tecnologico della società, con un ruolo imprescindibile nel miglioramento della qualità della vita.
L'impegno dei chimici è rivolto sia alla ricerca, finalizzata a diversi obiettivi, sia alla produzione di materiali, spesso ottenuti attraverso processi innovativi. Accanto alla progettazione di nuovi farmaci, da sempre prioritaria per intervenire nei processi che sostengono la vita, la ricerca in ambito chimico è orientata alla preparazione di nuovi materiali impiegati in diversi settori, di coloranti, di fertilizzanti e di combustibili. Lo sforzo di ricercare processi eco-compatibili rappresenta un impegno prioritario per la soluzione del problema inquinamento. Con un approccio di questo tipo, il contributo della chimica diventa determinante in una società che guardi al futuro punti salvaguardando il binomio salute/sviluppo tecnologico.
Nel rispetto degli obiettivi formativi generali della classe LM-54, il percorso formativo della laurea magistrale in Chimica privilegia, nei loro aspetti sia teorici sia sperimentali, le quattro aree portanti della scienza chimica ovvero la Chimica inorganica, la Chimica organica, la Chimica analitica e la Chimica fisica. Nel percorso formativo sono previste discipline integrative a quelle propriamente chimiche, intese a rendere la preparazione professionale dei laureati magistrali più articolata e più rispondente alle esigenze del mondo del lavoro.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN CHIMICA
Università degli Studi Insubria- sede Como
Campus e sedi: Università degli Studi Insubria- sede Como
Università degli Studi Insubria
V.le Cavallotti, 5 22100 Como
Richiesta informazioni
X