Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia farmaceutica

1055 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia farmaceutica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
5 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (Farmacia industriale) ha la durata di cinque anni per complessivi 300 crediti e fornisce, in analogia ai processi formativi di altri paesi europei, la preparazione scientifica teorica e pratica adeguata ad operare nell'ambito industriale, determinando una figura professionale che ha come applicazione elettiva il settore industriale farmaceutico, grazie all'insieme di conoscenze teoriche e pratiche in campo biologico e farmaceutico che permettono di affrontare l'intera sequenza del complesso processo multidisciplinare che, partendo dalla progettazione strutturale, porta alla produzione ed al controllo del farmaco secondo le norme codificate nelle farmacopee.

Competenze che acquisterai con il corso

Il corso prepara: ricercatori, tecnici laureati nelle scienze chimiche e farmaceutiche; farmacisti e professioni assimilate; tecnici del controllo della qualità industriale; chimici ricercatori.

Requisiti

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore secondo quanto previsto dall'art. 6, comma tre, del decreto 22 ottobre 2004 n.270. E' previsto un test sui saperi minimi posseduti nel campo della biologia, della chimica e della matematica. In caso di esito insufficiente lo studente potrà azzerare il suo debito di preparazione seguendo un opportuno corso di recupero. E' previsto un test di accesso a programmazione locale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

Novara
Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia farmaceutica
Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici
Campus e sedi: Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici
Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"
via Duomo, 6 13100 Vercelli
Richiesta informazioni
X