Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria

1054 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
5 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea magistrale è quinquennale e forma insegnanti per la scuola primaria e dell'infanzia. Il corso si articola nelle sezioni italiana, tedesca e ladina, a seconda della lingua di insegnamento; lo studente sceglie la sezione al momento della preiscrizione.

Programma

Materie di studio: 
 
Pedagogia generale e interculturale, Didattica speciale Principi e strategie della didattica, Educazione comparata, Progettazione curricolare e programmazione di Percorsi, Antropologia culturale, Tipi di Società, Quadri di Civiltà, Periodi storici, Psicologia dello sviluppo, Neuropsichiatria infantile, Didattica della Matematica, della natura inorganica (chimica e fisica) e organica, storia, della lingua e dell'acquisizione, della letteratura, della musica, della geografia naturale e socioculturale, della storia e dell'educazione motoria e sportiva

Destinatari

Il corso è indirizzato a studenti delle scuole superiori e a studenti lavoratori che intendano acquisire nuove competenze professionali.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Esame di ammissione

Metodologia

costante riferimento alla pratica e da uno stretto rapporto tra docenti e studenti: nei laboratori organizzati per piccoli gruppi e nell' officina didattica si traducono in pratica le nozioni st

Titolo ottenuto

Laurea in Scienze della formazione primaria

Esercitazioni

Il corso prevede tirocini obbligatori ogni anno

Prospettive di lavoro

I laureati hanno acquisito solide conoscenze nei diversi ambiti disciplinari oggetto di insegnamento e la capacità di proporle nel modo più adeguato al livello scolastico, all'età e alla cultura di appartenenza degli allievi della scuola primaria e dell'infanzia. Grazie alle conoscenze acquisite ed alla capacità di tradurle in pratica fin dall'inizio, i laureati sono in grado di gestire la classe e di progettare il loro percorso educativo e didattico. Inoltre possiedono conoscenze e capacità che li mettono in grado di facilitare l'integrazione scolastica di bambini con bisogni speciali.

Professori

docenti rinomati a livello internazionale.

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge a Bressanone presso la Facolta di Scienze della Formazione
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria
Libera Università di Bolzano
Campus e sedi: Libera Università di Bolzano
Libera Università di Bolzano
piazza Università, 1 39100 Bolzano
Richiesta informazioni
X