CORSO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE CASE ECOLOGICHE

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE CASE ECOLOGICHE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

Nel passato l'uomo ha costruito le sue abitazioni maturando una notevole cultura ambientale che oggi sembra in parte dimenticata. Uno dei principali fini di chi progetta è garantire il comfort degli utenti attraverso il minor impiego possibile di energia non rinnovabile, nel rispetto dell'ambiente e della salute. Il grave inquinamento ambientale ed il conseguente peggioramento del clima planetario, manifestato in modi sempre più estremi e dannosi, sottolinea come sia indispensabile un corretto approccio alla progettazione sostenibile sia edilizia che urbanistica. Il ricorso alle tecniche della bioarchitettura e dell'ingegneria bioclimatica è volto al raggiungimento di elevati livelli di efficienza energetica e compatibilità ambientale del sistema edilizio che porterebbe ad una riduzione di oltre il 30% degli attuali consumi, a fronte di un costo di costruzione poco superiore a quello attuale. E' evidente quanto sia indispensabile adottare un modello progettuale sostenibile accompagnato ad un protocollo di certificazione energetico-ambientale e di qualità.
 
OBIETTIVI PROFESSIONALI
 
Il corso di Progettazione e Realizzazione Case Ecologiche fornisce le nozioni di base, indispensabili per il percorso formativo nell' ambito della progettazione sostenibile.
 
OBIETTIVO FORMATIVO
 
Il corso ha l'obiettivo di chiarire gli aspetti teorici e partici per la corretta realizzazione di un progetto edilizio sostenibile di medie dimensioni. Fornisce le tecniche guida per soluzioni progettuali volte a raggiungere risparmio energetico e la salvaguardia dell'ambiente, offre spunti pratici per soluzioni sostenibili.

Destinatari

Tutti i professionisti (ingegneri, architetti, agronomi, geologi, medici, biologi, geometri, periti edili, periti agrari, ecc.) che desiderano intraprendere l'attività di consulente tecnico e coloro che già svolgono tale attività e desiderano approfondire specifici aspetti della loro professione e dare valore aggiunto al proprio curriculum.

Requisiti

Computer con connessione ad internet adsl o altro

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE CASE ECOLOGICHE
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Campus e sedi: UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Via Rizzoli/ 4 40125 Bologna (BO) (Bologna)
Richiesta informazioni
X