DECORAZIONE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
DECORAZIONE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso intende la Decorazione come laboratorio trasversale alle tecniche e ai molteplici aspetti dell'arte contemporanea, dalla materia pittorica agli aspetti formali e linguistici dell'oggetto, dall'installazione all'arredo urbano, dalle provocazioni spettacolari delle nuove tecnologie dettate dal presente, fino a riscrivere il passato con le sue affascinanti e polimorfe seduzioni formali legate all'architettura ed alle sue suggestioni. La decorazione come disciplina mobile, luogo d'incrocio e di verifica dei linguaggi e delle pratiche artistiche, rivolte al presente. Il corso muove dal presupposto che nella pratica laboratoriale non ci sono rapporti di esclusione nella scelta dei temi e dei linguaggi, purchè se ne valorizzino le concrete forze espressive e la loro reale forza d'attualità. Didatticamente si mette a disposizione degli studenti un ventaglio di sollecitazioni tecniche e linguistiche che si configureranno a partire dalla sua specifica sensibilità e dal confronto con gli eventi artistici contemporanei.
La prassi didattica si svolge secondo un doppio registro: tecnico/sperimentale e tecnico/teorico.
La pratica laboratoriale non obbedisce a canoni e procedure dogmatiche, ma volta per volta, verifica gli assunti da cui muove.
Ogni studente sarà sollecitato all'individuazione del proprio segno e del proprio linguaggio artistico, con facoltà di sperimentazione e di approfondimento.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

DECORAZIONE
Accademia di Belle Arti di Carrara
Campus e sedi: Accademia di Belle Arti di Carrara
Accademia di Belle Arti di Carrara
Via Roma 1 54033 Carrara (Massa-Carrara)
Richiesta informazioni
X