Corso di degustazione vini

Corso di formazione professionale
In aula
12 ore
180 €

Descrizione

La finalità del corso è quella di far conoscere al partecipante il variegato mondo del vino sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso l'applicazione pratica. 

Temario

Modulo 1 - Breve storia del vino-Vinificazione- La figura del sommelier-tecniche degustazione e degustazione (1 ora) Modulo 2 – Vini spumanti, liquorosi e champagne– Enologia nazionale ed internazionale: un veloce excursus sul mondo del vino –degustazione (3 ore) Modulo 3 – Carta dei vini-degustazione (2ore) Modulo 4 – Classificazioni Breve introduzione all'abbinamento cibo vino con esempio pratico di tecniche di degustazione (6 ore)

Destinatari

I destinatari possono essere sia operatori del settore della ristorazione che desiderano aggiornarsi dal punto di vista professionale, sia persone che per la prima volta si avvicinano al mondo della cultura enologica.

Lingue in cui è impartito

italiano

Titolo ottenuto

attestato di frequenza

Prospettive di lavoro

sommelier

Prezzo

180 €
¤ 180,00 IVA INCLUSA (¤ 81,97 + iva = ¤ 100,00 al momento dell'iscrizione e ¤ 65,57 + iva = ¤ 80,00 come saldo una settimana prima dell'avvio del corso). Si ricorda che se le quote del corso non risulteranno interamente pagate non sarÇ possibile accedere alle lezioni. La quota comprende il materiale didattico (dispense); il materiale di consumo per le esercitazioni pratiche (fornito direttamente dal Cescot) e la copertura assicurativa per il partecipante.
Campus e sedi: CESCOT Prato srl
CESCOT Prato srl
VIA POMERIA 71/B 59100 (Prato)
Corsi più popolari
X