Digital Pr & Brand Reputation Management
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                                                Descrizione
  Come attivare, gestire e monitorare la relazione tra persone e brand sui social media
   
 
  Migliaia di consumatori accedono ogni giorno ai social media per discutere di brand, prodotti ed esperienze di consumo rispetto ai quali esprimono valutazioni, critiche, suggerimenti, modifiche d'uso. I brand, in maniera consapevole o inconsapevole, sono quindi costantemente oggetto delle conversazioni degli utenti della Rete.
 
  In un tale scenario, non prendere parte alla conversazione significa per l'azienda perdere una grande occasione per farsi conoscere ed amare dai propri pubblici online.
 
  Ma come si attiva, si monitora e si gestisce la conversazione? Il Corso in Aula in Digital PR & Brand Reputation Management della Ninja Academy, prediligendo gli aspetti tecnici a quelli teorici, ha lo scopo di presentare obiettivi, caratteristiche e metodi per implementare attività che consentono alla marca di entrare in contatto diretto con utenti e influencer della rete per dialogare con loro e coinvolgerli in maniera partecipativa con la finalità di gestire al meglio l'equity del proprio brand online.
 
  Monitorare, analizzare e gestire la Brand Reputation online rappresenta oggi una componente fondamentale per ogni azienda. Conversazioni e notizie diffuse online possono avere un enorme impatto sulla credibilità e sulle opportunità di business di un'azienda, soprattutto in contesti basati su un rapporto di fiducia.
 
  Gestire efficacemente la Brand Reputation significa generare valore e "asset reputazionali" per l'Azienda, ma la gestione della Brand Reputation non è solo un mero punteggio quantitativo: è necessario definire metriche precise e soprattutto implementare procedure che mirino non solo al monitoraggio ma soprattutto a sviluppare una  gestione efficace ed efficiente dei processi, creando workflow, policy e procedure precise per gli scenari di riferimento.
Programma
 Digital PR
 La conversazione tra persone e brand
 Il potere del passaparola: WOMM e propagazione virale
 Obiettivi e vantaggi del buzz marketing: apprendere dai consumatori
 Come si genera il passaparola? Il buzz seeding e la Blog Relation per coinvolgere gli influencer
 Ascoltare prima di parlare: il monitoraggio del brand
 La metodologia: elaborazione di una seeding strategy
 Gestire il contatto con utenti e influencer: la strategia di approccio
 Give-away, Blog Sponsored Post, Product test, Blogger Day, Blog Trip
 Misurare il buzz
 Crisis management: correggere le opinion negative o ri-attivare una campagna che non decolla
 Le competenze del seeding manager 
 Brand Reputation Management
 L'importanza della Reputazione Online come fattore che influenza il processo di acquisto (la Reputazione Online come Capitale Reputazionale, lo Zero Moment of Truth™)
 Le 8 fasi dell'ascolto e della gestione delle Conversazioni online
 Differenze e caratteristiche peculiari delle varie metodologie e prodotti di Analisi Reputazionale Online
 Impostare un Online Reputation Audit aziendale nelle differenti forme (Brand, Prodotto, Evento, Contenuto, Personal)
 Comprendere e formulare metriche per l'analisi e la comparazione tra i Brand e costruire una Reputation Dashboard
 Principali strumenti e tecnologie per la gestione integrata delle conversazioni
 Comprendere e formulare workflow per la gestione dei processi di controllo: policy, moderazione, analisi, incident response
 Comprendere e formulare workflow per la gestione dei processi conversazione: Social CRM, analisi degli utenti e trend di Sentiment
 Analizzare i dati di Social CRM e Social Care per stabilire metriche ed Influencer
 Gestire la Crisis Room ed i processi in casi di allerta o allarme
 Strumenti e processi legali per tutelare i propri Brand, i propri Asset e le Persone
Destinatari
 Il corso in "Digital PR & Brand Reputation Mangement" è rivolto a professionisti del marketing e della comunicazione aziendale che operano in agenzie di comunicazione, in azienda o che svolgono attività di consulenza e che necessitano di ampliare le proprie competenze in ambito digital o dotarsi di competenze nuove per proporre, implementare o valutare azioni di marketing relazionale con i propri pubblici online in particolare sui social media.
 In particolare il corso è rivolto a:
- Imprenditori
- Responsabili Comunicazione
- Personal Branding Professionals
- Consulenti Marketing
- Product & Brand Manager
- Legal Counsel
- Digital Marketing Manager
- Digital Strategist, Strategic Planner
- PR & Event Manager
- Account Manager
- Media Planner
Obiettivi
                                            Trasmettere ai partecipanti il valore del modello di marketing relazionale e le competenze necessarie ad attivare e gestire la relazione tra la marca e i suoi pubblici online attraverso i social media
                                        
                                        
                                    Prezzo
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                                                    1 giornata 499 euro + iva
2 giornate 899 euro + iva
Sconti Early Booking
                                                
                                        Luogo in cui si tiene il corso
                                            Via G.Zanella 54/56 - Milano
                                        
                                        
                                    Digital Pr & Brand Reputation Management
                                                    Ninja Academy
                                                    Campus e sedi: Ninja Academy
                            
                                                        Ninja Academy
                                                        
                                                
                                                                                                                                                                                        Milano