Corso di Ethical Hacker User – EHE

1069 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.200 €
Richiesta informazioni
CYSEA - Cyber Security Academy
Corso di Ethical Hacker User – EHE
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 2.200 €

Descrizione

Il corso Ethical Hacking User è un programma che prepara un individuo a conoscere e comprendere la sicurezza delle informazioni e della rete, inclusi gli strumenti e le metodologie di un hacker, ma in modo etico, legale e legittimo. Questo corso fornisce le credenziali e certifica le persone in un entry level della disciplina della sicurezza di rete dell'hacking etico da una prospettiva indipendente ed autonoma.

Lo scopo è quello di stabilire e governare gli standard minimi per le credenziali di specialisti della sicurezza delle informazioni entry-level in misure di hacking etico, informare il pubblico che gli individui con credenziali soddisfano o superano gli standard minimi e rafforzare l'hacking etico come un unico, autonomo e regolarizzato della professione.

Le violazioni dei dati sono diventate una seria minaccia per le organizzazioni e possono provocare gravi perdite che possono essere o meno recuperabili. Secondo il report "Costo del crimine informatico 2017" di Ponemon Institute, il numero medio annuo di violazioni della sicurezza è aumentato da 102 a 130 (aumento del 27,4%). Il costo medio annualizzato della sicurezza informatica è aumentato del 22,7% e costa alle organizzazioni, in media, 11,7 milioni di dollari. Statistiche come questa la dicono lunga sulle preoccupazioni che le organizzazioni devono affrontare oggi. Non importa se un'organizzazione installa soluzioni software di sicurezza all'avanguardia o se spende migliaia di dollari per i meccanismi di sicurezza; resta il fatto che nessuna organizzazione è completamente sicura. Le organizzazioni hanno bisogno di uno specialista della sicurezza che possa aiutare a mitigare le minacce alla sicurezza.

Questo percorso consente di migliorare le proprie competenze in aree quali la sicurezza delle informazioni e la sicurezza della rete. La sicurezza delle informazioni gioca un ruolo fondamentale nella maggior parte delle organizzazioni, infatti è d'obbligo che le informazioni, l'elaborazione delle stesse e la loro comunicazione sono protette dalla riservatezza, integrità e disponibilità.

Nelle comunicazioni, la sicurezza delle informazioni si occupa anche dell'autenticazione affidabile dei messaggi che coprono l'identificazione delle parti, la verifica e la registrazione dell'approvazione e dell'autorizzazione delle informazioni, la sicurezza dei dati è l'assicurazione della comunicazione o dei dati memorizzati.
Il processo di prevenzione e rilevamento dell'uso non autorizzato del computer e serve a protegge le reti ed i loro servizi da modifiche, distruzioni o divulgazioni non autorizzate. Tale processo garantisce, che una rete svolga correttamente le sue funzioni critiche e che non venga contaminata da possibili effetti collaterali dannosi.

Questo percorso, risulta quindi essere indirizzato per chi è interessato ad apprendere i fondamenti della sicurezza delle informazioni e della rete volto a prevenire attacchi.

Obiettivi:



Attraverso questo programma vengono offerti dei metodi inerenti la sicurezza informatica, tra cui troviamo il RED Team offensivo che si avvale della nuova certificazione Ethical Hacking Essentials.
Con questo certificato si possono apprendere nuove nozioni e verificare le competenze per poter avere una carriera all'interno della sicurezza informatica e disporre di strumenti che vengono continuamente aggiornati al fine di essere più completi per quanto riguarda la prevenzione nel campo informatico.
Questa certificazione serve anche per riconoscere e trattare i pericoli che derivano dall'uso di queste tecnologie, andando ad intervenire su quei problemi che potrebbero interferire con la sicurezza dei propri dati personali sia a livello individuale che aziendale.
Si cerca quindi di ricorrere ad un intervento dove le conoscenze e le abilità nel settore della Sicurezza Informatica possano arrivare a fornire degli strumenti in grado di difendere i beni e i dati di ogni persona e di ogni azienda.
Se si ricorre all'uso di prodotti sicuri e si dispone di competenze idonee, si riesce ad attuare un piano difensivo efficace per proteggere i propri dati.

OBIETTIVI DEL PROGRAMMA

1 Analisi delle minacce

    1.1 Applicare i concetti procedurali necessari per identificare gli aggressori attraverso la modellazione delle minacce
    1.2 Interpretare i dati in entrata e in uscita per determinare l'utilizzo autorizzato e non autorizzato
    1.3 Applicare concetti procedurali necessari per identificare le vulnerabilità nei sistemi di informazione
    1.4 Applicare concetti procedurali necessari per condurre valutazioni del rischio per reti e sistemi basati sulle informazioni
    1.5 Dato uno scenario, determinare i metodi di crittografia e decrittografia appropriati
    1.6 Applicare i concetti procedurali necessari per trovare e contenere malware e virus

2 Revisione, documentazione e registri

    2.1 Interpretare le leggi e le normative vigenti per fornire aggiornamenti delle politiche di sicurezza organizzativa
    2.2 Dato uno scenario, determinare il metodo appropriato per assistere con lo sviluppo di nuovi software e test per l'utente finale
    2.3 Risolvere i problemi relativi a vari prodotti e sistemi di sicurezza convalidando le loro funzioni

3 Utilizzo, manutenzione e installazione

    3.1 Dato uno scenario di partenza, determinare il metodo appropriato da implementare protocolli di sicurezza e gestione per i sistemi operativi più diffusi
    3.2 Dato uno scenario, determinare come difendersi da diversi tipi di attacchi
    3.3 Applicare i concetti procedurali necessari per configurare i sistemi di sicurezza e convalidare la sicurezza

4 Infrastruttura e distribuzione

    4.1 Determinare il metodo appropriato per condurre i test di penetrazione valutando i punti deboli e le vulnerabilità
    4.2 Dato uno scenario, analizzare le violazioni della sicurezza della rete
    4.3 Applicare concetti procedurali necessari per condurre diversi tipi di Ingegneria sociale

5 Identificazione, autenticazione e autorizzazione

    5.1 Applicare i concetti procedurali necessari per identificare i diversi metodi di identificazione, autenticazione e autorizzazione
    5.2 Applicare i concetti procedurali necessari per identificare l'appropriato posizionamento di dispositivi biometrici

6 Crittografia

    6.1 Identificare diversi tipi di crittografia
    6.2 Dato uno scenario, determinare la crittografia appropriata


 

Programma

Modulo 01: Information Security Fundamentals
Modulo 02: Ethical Hacking Fundamentals
Modulo 03: Information Security Threats and Vulnerabilities
Modulo 04: Password Cracking Techniques and Countermeasures
Module 05: Social Engineering Techniques and Countermeasures
Module 06: Network-Level Attacks and Countermeasures
Module 07: Web Application Attacks and Countermeasures
Module 08: Wireless Attacks and Countermeasures
Module 09: Mobile Attacks and Countermeasures
Module 10: IoT and OT Attacks and Countermeasures
Modulo 11: Cloud Computing Threats and Countermeasures
Modulo 12: Penetration Testing Fundamentals

Destinatari

Ai Candidati interessati ad acquisire e convalidare le competenze di base necessarie per intraprendere una carriera nella Sicurezza Informatica e a prepararsi anche ad accedere alle certificazioni professionali di sicurezza informatica più avanzate.
Il Corso ideale per introdursi nella specializzazione dell'Ethical Hacker (Hacker Etico) e avanzare nel proprio percorso di studi fino a specializzazioni più avanzate, come la prestigiosa ed originale Cetified Ethical Hacker – CEH di EC-Council.

Il programma viene continuamente aggiornato per continuare ad acquisire le pratiche più recenti per prevenire e affrontare la sicurezza informatica.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Titolo dell'esame: EHE EC-Council Numero di domande: 75 Durata del test: 2 ore Formato test: Risposta multipla (MCQ), Più risposte ammissibili, Simulazioni di casi reali Certificazione propedeutica e preparativa alla famosa Certified Ethical Hacker (CEH). Disponibile a richiesta, in alternativa, anche esame EHA EC-Council.

Professori

Docente altamente qualificato e specializzato, specializzato nella materia ed inserito quotidianamente nel campo di applicazione. TUTOR Un Tutor di supporto è disponibile giornalmente per ogni problematica. MATERIALE DIDATTICO Materiale Didattico Ufficiale EC-Council (es. eBook) Dispense elaborate direttamente dai docenti per lo svolgimento del corso Registrazioni delle lezioni offline effettuate sempre a disposizione Laboratori di Simulazione Ufficiali i-Labs di EC-Council Simulazioni effettuate direttamente dai nostri docenti Esercitazioni individuali e di gruppo elaborate dal docente (ove sono ritenute necessarie) Simulatori per preparazione agli Esami (Ufficiale EC-Council per Esame EHE)

Luogo in cui si tiene il corso

a Novara
Corso di Ethical Hacker User – EHE
CYSEA - Cyber Security Academy
Campus e sedi: CYSEA - Cyber Security Academy
CYSEA Cyber Security Academy
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Richiesta informazioni
X